19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SANTA CROCE, OGGI LA PRIMA DEL CARNEVALE D'AUTORE

05-02-2023 10:00 - News Generiche
Prima sfilata, oggi pomeriggio, a Santa Croce del Carnevale d’Autore.
E’ annunciata, per l’occasione, la partecipazione delle contrade di Castelfranco, che arriveranno in piazza Matteotti con i costumi della sfilata storica del Palio dei barchini. Sarà così restituito lo scambio andato in scena lo scorso maggio, quando le maschere di Santa Croce sfilarono prima delle corse dei barchini.
Dalle 15,30 la scena passerà tutta ai quattro gruppi del Carnevale, pronti a tornare in piazza dopo un digiuno di tre anni.
Impossibile provare ad intuire i temi delle quattro mascherate a partire dai titoli, che come da tradizione, lasciano aperto il campo ad ogni tipo di interpretazione.
“Chissà se va” è il titolo scelto dai carnevalai del gruppo La Lupa, “Te lo dico in anticipo… occhio”, quello della Nuova Luna, “Fuori dal mondo” per il Nuovo Astro, mentre i campioni in carica degli Spensierati porteranno in piazza “Ci sta come il cavolo a merenda”.
“Nonostante le difficoltà di questi anni dovute alla pandemia – ha affermato il presidente Giorgio Bosco – c’è grande interesse attorno al Carnevale e la partecipazione nei gruppi ha superato le nostre aspettative. Il momento certamente non è facile, soprattutto per le aziende, ma restiamo convinti della scelta di lasciare la manifestazione ad ingresso libero. L’unica fonte di sostentamento sarà una lotteria con premi ricchissimi che organizzeremo prima e durante il Carnevale”.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it