27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRE VITTORIE PER LE NOSTRE SQUADRE DI B

06-02-2023 07:15 - News Generiche
L'Arno fa suo lo scontro diretto con Villadoro. I "Lupi" calano il tris sull'Anderlini. Tutto facile per i pontederesi ad Assisi.
Vincono tutte e tre le squadre maschili della nostra zona, in Serie B1. Incamerano i tre punti, le compagini di Castelfranco, Santa Croce e Pontedera.
La gara di cartello era quella del PalaBagagli dove l'Arno ha battuto – nel confronto diretto - per la seconda piazza solitaria i modenesi della Villadoro.
La squadra sponsorizzata dalla Imballplast ha vinto per 3-1 ottenendo l'undicesima vittoria consecutiva da tre punti.
Una marcia da promozione in A3 per i ragazzi di Mattioli, che, dopo le prime tre sconfitte consecutive ad inizio stagione, hanno inscenato una prodigiosa rimonta piazzandosi da soli al secondo posto.
Villadoro forte ma i biancoverdi di capitan Da Prato (foto Asma) lo sono stati ancor di più e, una volta in vantaggio per 2-1, hanno dato il massimo nella parte finale della gara, chiudendo il quarto ed ultimo set sul 28-26.
Della vittoria dell'Arno, hanno beneficiato indirettamente i "Lupi" di Santa Croce, vittoriosi a loro volta per 3-0 sul campo di un'altra formazione modenese: l'Anderlini, nota scuola di pallavolo.
L'Arno fa suo lo scontro diretto con Villadoro. I "Lupi" calano il tris a Modena. Tutto facile per i pontederesi ad Assisi.
I biancorossi restano così ad un solo punto di distacco dai castelfranchesi, perché anche il campionato di Arguelles e compagni, è stato finora sorprendente.
Meglio di tutti stanno facendo i viterbesi del Civita Castellana che guidano la graduatoria con 37 punti. Inseguono: Arno 34, "Lupi" 31 e Pontedera 29.
I "Lupi" hanno avuto ragione dell'Anderlini, imponendosi con i seguenti parziali: 21-25, 22-25 e 27-29.
Terza ed ultima frazione particolarmente lottata ma, alla fine, la giovane formazione santacrocese l'ha spuntata.
Non hanno avuto problemi in Umbria i pontederesi del Gruppo Lupi.
Al PalaSir di Assisi, i biancocelesti di Sandro Lazzeroni si sono sbarazzati con facilità del fanalino di coda Sir Safety, dando vita, più ad un allenamento post-sosta, che ad un vero e proprio confronto ufficiale. Questi i parziali: 17-25, 14-25, 10-25.
La musica cambierà però presto per capitan Lusori e compagni. Sabato prossimo arriverà al PalaMatteoli un Arno deciso a vendicare la sconfitta per 2-3 del derby d'andata.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it