19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI PREPARA IL DEBUTTO IN COPPA ITALIA

30-08-2018 06:31 - News Generiche
La Cuoiopelli si appresta a debuttare in Coppa Italia affrontano il San Miniato Basso, formazione militante, come i biancorosssi, in Eccellenza.
Intanto l´allenatore Cipolli (nella foto), dice: "Siamo ancora un cantiere aperto, i giocatori nuovi sono tanti, più della metà rispetto allo scorso anno. Io sto imparando a conoscerci. Comunque, stiamo lavorando bene e senza contrattempi".
Nel cuore della preparazione estiva ed in vista del debutto in campionato previsto per domenica 9 settembre in casa con lo Sporting Cecina, il tecnico che per il secondo anno consecutivo siede sulla panchina dei santacrocesi, afferma: "Ho un gruppo di ragazzi intelligenti, che lavorano seriamente, da professionisti. Mi riferisco in particolare a Paolicchi, Mengali e Francesconi.
I ragazzi più giovani, soprattutto i 2000, hanno ancora la mentalità delle giovanili e devono crescere. In questo senso sta a me e a tutto lo staff aiutarli e lavorare con loro affinchè acquisiscano la giusta mentalità per il campionato di Eccellenza.
Per il centrocampo - prosegue Cipolli - abbiamo fatto alcune valutazioni con la società, visti gli infortuni di Morelli e D´Auria, che si aggiungono a quello del capitano Caciagli e abbiamo ritenuto di non prendere altri giocatori. Abbiamo elementi capaci di fare bene in più ruoli e quindi andiamo avanti così".
La Cuoiopelli, sponsorizzata dalla Kemas, ha giocato quattro amichevoli: Colle Val D´Elsa (sconfitta per 3-1), Berretti Pisa (vittoria per 5-0), Ponsacco (vittoria per 3-2) ed a Cerreto Guidi (vittoria per 3-0).
"Sono stati tutti e quattro test significativi - conclude il tecnico - ora inizieremo a tirare le somme per capire sia il modulo e chi sta meglio dal punto di vista fisico in previsione del primo imnpegno di Coppa Italia di domenica 2 settembre col San Miniato Basso in casa".
Il dirigente Roberto Pertici, a questo proposito, spiega: "Giocheremo in notturna al Libero Masini, proprio domenica sera 2 settembre e sarà bello vedere il nostro stadio illuminato. Inoltre, la presentazione della squadra, avrà luogo in piazza Garibaldi a Santa Croce lunedì 10 settembre e, in quell´occasione, sveleremo un´importante novità. Consiglio a tutti di partecipare, perchè sarà una bella serata".

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it