15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, PRESTO LA FUMATA BIANCA?

30-06-2024 07:30 - News Generiche
L'attesa fumata bianca, alla Cuoiopelli, non c'è stata. Era attesa in questo fine settimana ma si dovrà attendere ancora un po'.
Il comitato dei reggenti si è preso qualche altro giorno per fare le proprie valutazioni. La possibilità di un'eventuale iscrizione al campionato di Terza Categoria non è stata ancora del tutto fugata.
Tuttavia, c'è già chi si sbilancia, in positivo, facendo sapere che la società sta lavorando per l'iscrizione all'Eccellenza, mantenendo (seppure a costo di grandi sacrifici) la categoria.
La Cuoiopelli, in questo caso, punterebbe sui giovani.
E' di questo avviso il quotidiano La Nazione, col giornalista Gabriele Nuti – sempre ben informato – che afferma: - “la Cuoiopelli è al lavoro per dare seguito a una storia che, proprio quest'anno, taglierà in settembre, il traguardo dei settant'anni”.
La società, tramite il d.s. Stefano Costa, starebbe mettendo a punto gli ultimi tasselli, per la prossima stagione, che sarà ben diversa dalle precedenti, che hanno visto la compagine biancorossa terminare sempre, tra le prime del campionato.
Negli ultimi anni la Cuoio ha conquistato due secondi posti e una terza posizione e, nel campionato scorso, ha mantenuto a lungo la testa della classifica, superando saia all'andata che al ritorno il Tuttocuoio, successivamente promosso in D.
Ora le condizioni sono cambiate e, il comitato dei reggenti, che prima di tutto deve pensare al bilancio e alla situazione economica, avrebbe deciso di affidarsi a una squadra giovane, pronta a dar battaglia, ogni domenica, prima di tutto per mantenere la categoria.
Questo si dice negli ambienti vicini al sodalizio biancorosso.
Se poi, il campionato prenderà una piega migliore, tanto meglio. Ma sarà difficile.
Nel corso della prossima settimana la situazione sarà più chiara anche per quanto riguarda staff tecnico e giocatori.
Intanto, quasi tutti i biancorossi, facenti parte dell'organico dell'anno scorso, hanno hanno cambiato casacca.
Qualcuno, però, potrebbe rinnovare la sfida, restando a Santa Croce.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: Sgherri, centrocampista della Cuoio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it