15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO MARIO MALTINTI

01-07-2024 06:40 - News Generiche
Nella suggestiva cornice della Sala delle 7 Virtù del Comune di San Miniato, si è svolta sabato scorso la cerimonia di premiazione dei vincitori della Seconda Edizione del Premio intitolato a Mario Maltinti.
Vivo successo di partecipazione e di pubblico per questo evento, con riconoscimenti al volley della Toscana e a livello nazionale.
Organizzato presso il municipio di San Miniato nella Sala delle 7 Virtù, ospiti del sindaco Simone Giglioli e della famiglia Maltinti, quest'ultima ispiratrice del premio, insieme a Roberto Ghiretti, storica figura del volley nazionale e non solo.
Dopo il saluto del primo cittadino Simone Giglioli e della Federvolley Toscana, con Giammarco Modi, che ha sottolineato l'importanza del premio, spiegando che - dalla prossima stagione - diventerà uno degli appuntamento principali della FIPAV Toscana, ha preso la parola anche il Coni di Pisa con Giacomo Gozzini, peraltro già ex assessore al comune di San Miniato.
È giunto anche il saluto del presidente della Folgore Pallavolo, Antonio Calugi.
Poi in successione il via alle premiazioni con le motivazioni lette dal Roberto Ghiretti.
In sequenza per la Toscana Riccardo Mazzanti come miglior dirigente e Fabrizio Becatti miglior tecnico.
Per la categoria nazionale menzione d'onore a Antonella Marchese, miglior dirigente Corrado Scozzoli, e miglior tecnico nazionale a Roberta Maioli. Durante la cerimonia tutti hanno ricordato con parole affettuose la figura di Mario Maltinti autentico motore nel costruire eventi per il volley tra cui il torneo Stacchini e numerosi premi per tantissimi anni per la Folgore Pallavolo.
Le opere dei premi sono state eseguite dallo scultore di Scandicci, Maurizio Mastromatteo.
Presente alla cerimonia tutta la famiglia Maltinti, onorata e commossa delle forti emozioni vissute nel corso di questo appuntamento, che oltre a ricordare Mario, anima della Folgore San Miniato, è stato occasione di incontro di appassionati di volley e soprattutto di volley giovanile.
Oltre alle istituzioni cittadine e sportive presenti tante le presenze della pallavolo toscana, tra cui il Presidente del Bisonte Firenze Elio Sità, Maurizio Borgato, ex arbitro internazionale di volley, Paolo Giannoni, Fiorenzo Montermini e Lorenzo Fiesoli.

Fonte: Franco Polidori - Territorio Valdarno Inferiore

Realizzazione siti web www.sitoper.it