09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: PRIMA SCONFITTA ESTERNA

29-01-2019 07:00 - News Generiche
Prima sconfitta esterna, nel girone A del campionato di Eccellenza, per la Cuoiopelli.
Dopo un perfetto filotto positivo, dall’inizio dell’anno, con 5 vittorie e 4 pareggi, i biancorossi si sono arresi domenica scorsa sul campo dei carrarini del San Marco Avenza.
Questi avevano vinto anche all’andata per 3-1 al Libero Masini, per cui va riconosciuto che quest’avversario ha tolto veramente tanto, quest’anno, alla formazione di Andrea Cipolli.
Questi, nel prossimo turno, in casa col Castelfiorentino, dovrà inventarsi anche la formazione, visto che ai due portieri (Grasso e Morini) squalificati, si aggiungeranno il difensore Botrini ed il bomber Mengali che, prima della sfida con San Marco Avenza erano diffidati e poi, ammoniti, dal direttore della gara con i rossoblù.
La partita di domenica scorsa è stata maschia, combattuta ed interpretata a viso aperto dai santacrocesi, col San Marco Avenza che si affidava alle ripartenze per rispondere agli assalti ospiti.
L'operato del direttore di gara Zoppi, della sezione di Firenze, non ha soddisfatto la Cuoiopelli, soprattutto nella valutazione dei falli commessi dai due atleti diffidati e, soprattutto, nell'espulsione di Grasso, dando l'impressione di calcare la mano.
Un sinistro di Batti ha permesso ai padroni di casa di passare sull’1-0, condotto in porto a fine partita.
La Cuoiopelli si è fatta prendere dalla frenesia nel cercare il pari e, questa, si è rivelata cattiva consigliera.
Si è notata tanta volontà e poco costrutto. L'episodio che poteva cambiare il corso del match è arrivato nel quarto d'ora conclusivo con il colpo di testa di Leonardo Mancini che ha toccato la traversa prima di ricadere sulla linea. Con l'espulsione dell’estremo difensore Grasso, l’esterno di difesa Battistoni, si è improvvisato estremo difensore.
Domenica scorsa, oltre ai conciari, sono state sconfitte – sempre col punteggio di 1-0 - pure le altre due formazioni della zona del Cuoio.
Il Fucecchio ha perso a Castelnuovo Garfagnana ed il San Miniato Basso a Livorno.
La capolista Grosseto ha allungato a più quattro il distacco dal Fucecchio.
In classifica la Cuoio è quinta in piena zona play-off. Domenica prossima Tempesti e compagni ospiteranno il Castelfiorentino.

M.L.

Nella foto di Lemar: Battistoni, precede due compagni di squadra. Il difensore ha chiuso la gara di San Marco Avenza in porta, dopo l'espulsione di Grasso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account