26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, TRA I PALI C'E' LAMPIGNANO PER GIACOBBE

09-09-2020 06:30 - News Generiche
Avvicendamento tra i pali della Cuoiopelli. Arriva Lampignano (al centro nella foto di Lemar, fra Poli e Vernace) che prende il posto di Giacobbe.
“L'ex portiere della Massese – fanno sapere alla Cuoiopelli – è un bravo portiere ed una persona a posto sotto tutti i punti di vista, ma non poteva allenarsi negli orari prestabiliti dal club, per cui consensualmente, abbiamo preso strade diverse. Sono situazioni che nel calcio succedono”.
Ecco dunque Alessio Lampignano (23 anni compiuti in luglio) a difendere la porta della formazione conciaria.
L'estremo difensore proviene dalle file gialloblù del Valdarno, militante in Eccellenza, ed è cresciuto nei settori giovanili di Scandicci e Pisa.
Per lui esperienze importanti a Montevarchi (dove ha vinto il campionato di Eccellenza), Colligiana in serie D, Bucinese (con la conquista dei play-off), Poggibonsi e Sestese.
Insomma, un buon colpo per la Cuoiopelli che, con ogni probabilità, schiererà sabato prossimo in amichevole con la Pro Livorno (serie D) il nuovo estremo difensore a guardia della porta biancorossa.
Si giocherà al Libero Masini con inizio (da confermare) intorno alle 17.
La compagine allenata da Davide Marselli se la vedrà ancora con una squadra di categoria superiore.
Sabato scorso i santacrocesi hanno disputato il primo test della nuova stagione in Versilia contro il Real Forte Querceta, di serie D.
I padroni di casa si sono imposti per 1-0 ma la Cuoio si è fatta valere.
I biancorossi hanno avuto a disposizione un calcio di rigore ma, l'estremo difensore versiliese, è stato bravo a chiudere sulla conclusione del centravanti conciario Petracci. Nel primo tempo la Cuoio ha giocato con Poli; Benassi, Falivena, Bagnoli; Carli, Zocco, Kadher, Pinucci, Magnani; Pirone, Petracci.
Nella ripresa Marselli, che ha proposto il 3-5-2, ha dato spazio a tutti gli altri ragazzi a sua disposizione.
Tra i pali si è ben disimpegnato Poli, ma anche gli altri ragazzi hanno dimostrato la giusta verve.
Intanto è stato reso noto l'avversario che in Coppa Italia contenderà ai biancorossi il superamento del turno.
Come l'anno scorso sarà il Fucecchio a dar vita al derby con la Cuoio. Gara d'andata domenica 20 settembre al Libero Masini e ritorno al Filippo Corsini una settimana dopo. Ancora da stabilire gli orari.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it