19 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, UN TONFO INATTESO

03-04-2019 10:35 - News Generiche
La Cuoiopelli ha disputato, domenica scorsa in casa col Piombino, una delle partite più brutte del campionato, cedendo clamorosamente. I nerazzurri sono usciti vittoriosi per 2-0.
La squadra di Cipolli (a sinistra nella foto) è rimasta a quota 44 in sesta posizione, ampiamente dietro il lotto delle compagini che disputeranno i play-off.
Ora i conciari devono sperare che tra i l Fucecchio, secondo con 60 punti e il terzo posto, ora occupato dal San Marco Avenza, non vi siano 10 o più punti di distanza (ora sono 8), altrimenti anche questo supplemento di campionato per provare a salire in serie D dopo gli spareggi regionali e interregionali, non verrà disputato.
Il Piombino, battuto per 2-0 all'andata dai biancorossi, ha trovato al Libero Masini la vittoria col più classico dei punteggi, per sperare ancora di ridurre a meno di 10 punti il distacco dalla quint'ultima, per potersi giocare la salvezza ai play-out.
La notizia positiva della domenica, a parte la sconfitta casalinga dei santacrocesi, contro una squadra già con un piede in Promozione, è stato il rientro dal primo minuto del centrocampista Simone Caciagli.
Dopo dieci mesi, il capitano è tornato dal primo minuto ed è pronto per gli eventuali play-off. L'Atletico Piombino è andato in vantaggio al 23' del primo tempo con Rocchiccioli e nel secondo tempo, dopo un tentativo di recupero dei padroni di casa, è stato Braschi, sempre al 23', lo stesso del gol precedente nella prima frazione, a chiudere la gara.
Mancano due sole gare alla fine della stagione regolare. Domenica prossima la Cuoiopelli giocherà a Montecatini contro la squadra della Valdinievole che all'andata la fece da padrona, imponendosi in trasferta per 3-0.
Poi all'ultimo turno, Niccolai e compagni, riceveranno il già appagato Grosseto. Domenica scorsa, infatti, i maremmani, imponendosi per 4-0 in trasferta col già condannato Cecina, hanno staccato il biglietto per la promozione in D.


M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it