29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: IN 4 NEL GIRO DI 5 PUNTI

02-04-2019 06:20 - News Generiche
La quint'ultima di campionato, nel girone D della serie B, poteva essere la giornata delle sorprese e così è stato.
La coppia di testa, formata da Mirandola e Calci si è fermata, per mano di Portomaggiore e Fucecchio.
I modenesi hanno perso per 3-1 contro i ferraresi di Guillermo Taborda, mentre i calcesani sono stati battuti per 3-0 a Fucecchio.
La classifica si è accorciata ed ora ci sono 4 squadre nel giro di soli 5 punti.
Questo il quadro: Mirandola: 47, Calci:46, Portomaggiore: 44, Castelfranco: 42.
L'Arno di coach Sansonetti ha sconfitto per 3-1 Scandicci, emulando la precedente gara interna col Forlì di Gabriel Kunda.
Primo set giocato male, poi una lenta rimonta, con qualche difficoltà di troppo.
I biancoverdi hanno di nuovo avuto in Da Prato il principale animatore e risolutore.
Gli altri hanno svolto il compitino, senza particolare enfasi, come se ormai il discorso alta classifica non li contemplasse più, dopo aver perso terreno nel turno di riposo.
Invece l'Arno ha raccolto il massimo e la giornata è stata favorevole a Pinzani (nella foto di Lemar) e compagni, chiamati a dare di più da qui alla fine.
Affrontare certe gare con parziale concentrazione, dovendo rincorrere squadre di bassa classifica, non è il massimo per una squadra che ha tutte le carte in regola per far bene.
A Fucecchio la squadra di Nuti e Benvenuti ha piegato per 3-0 il Calci, giocando la classica gara col massimo agonismo ed una spiccata bellicosità.
Un Fucecchio un tantino animoso, ha colto l'occasione per togliersi una bella soddisfazione, nel contesto di una stagione che non può soddisfare il club del presidente Luca Boldrini.
Dai bianconeri tutti si aspettavano di più.
Il Calci è stato sconfitto ed ora la formazione di Berti dovrà stare in guardia, per non essere superata da un pericoloso Portomaggiore, pronto a rifarsi sotto al momento opportuno ed ora a due soli punti dalla squadra della Certosa.
Il Calci dovrà dare il meglio di sé da qui alla fine, sfruttando al massimo il confronto interno con Mirandola alla terz'ultima.
Sabato prossimo i pisani dell'opposto Pellegrino giocheranno sul campo della Villadoro Modena, squadra che di recente ha ingaggiato il palleggiatore Corvetta.
Nel modenese ci sarà anche l'Arno, impegnato contro l'Azimut Leo Shoes di Modena.
Mirandola avrà in casa il derby con l'Anderlini.
Infine Portomaggiore scenderà in Toscana in quel di Scandicci contro la formazione allenata da Francesco Mattioli, un tecnico tenuto d'occhio da club di categoria superiore.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it