08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DA 40 ANNI LO STESSO NOME (di Fajo)

12-01-2017 07:02 - News Generiche
Non so se ridere, se piangere o incavolarmi.
Leggo l´articolo pubblicato qui sul nostro sito, proprio l´altro ieri mattina e, subito mi vengono in mente mille pensieri, mille domande e quant´altro. Spoleto ha un nuovo gruppo ultras: la "Fossa Gialloblu".
Ma come si fa, mi chiedo, a fondare un gruppo nuovo, così dal nulla, alla fine del girone d´andata, usando poi la parola Fossa?
Con le diatribe che ci sono state anni fa, tra le due tifoserie, la nostra e la loro, viene usato un nome, il nostro, con i colori gialloblu accanto? No, no, probabilmente qualcuno ha perso un pò di materia grigia, oppure non ha un minimo di cultura per quanto riguarda le denominazioni dei gruppi ultras nella pallavolo. Via, siamo seri.
Ora, vorrei sapere, questo gruppo del tifo spoletino quanto durerà? Visto, come hanno riportato nel loro articolo, che hanno cambiato negli anni, il nome alla tifoseria per ben tre volte nella loro storia. Prima c´erano gli Indians, poi gli U.V ´98 ed infine il Gruppo Nardone. Ah, proprio il Gruppo Nardone che strappò un pezzo di una nostra bandiera al PalaParenti, che penzolava dalla Curva e che poi si rintanò sul pullman senza affrontarci, urlando all´autista di scappar via. E si chiamano ultras, mah?
La Fossa dei Lupi è da 40 anni al fianco della squadra dei Lupi. Nel bene e nel male, il nostro nome è rimasto inalterato, nonostante le mille difficoltà avute nel tempo. Non siamo nè 1000, nè 100 ma siamo fedeli alla nostra cittadina e alla squadra dei Lupi, perchè la fede morirà con noi, non prima. Il nome della Fossa dei Lupi continuerà comunque ad esistere nella pallavolo italiana.
Quando andiamo in trasferta ed in giro, siamo riconosciuti, non come tifosi di Santa Croce ma come appartenenti alla Fossa dei Lupi, perchè noi ci siamo sempre, nei giorni tristi e in quelli di gloria, senza cambiare nome al guppo, ma difendendolo, così come il nome della nostra squadra: i Lupi.
Anche quest´anno siamo qui, di nuovo in A2, a sostenere questi nostri ragazzi, ad evitare le polemiche, anche se qualche critica poteva anche starci. Ma abbiamo scelto la linea del sostegno costante ed incondizionato per la squadra e la nuova società. E´ il momento di stare uniti e di tifare sodo!
Spoleto da pochi giorni ha la sua Fossa Giallioblu e qui, a Santa Croce, da 40 anni il nome e la storia sono sempre gli stessi: Fossa dei Lupi. Torna tutto, caro Lemar, eccome se torna!

Fajo F.d.L. 1977 - (Siamo solo noi - Vasco Rossi)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account