14 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA LEGGENDA DELL´ALLORO (di Ammiraglio)

11-01-2017 06:54 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista.
Gli "allori": tanta roba Cardinale, come quelli che c´erano Surarno (nella foto ir Monumento), quando da bambini ci s´andava a gioà un pò a tutto, nelle vicinanze del muricciolo dove la Raniera "conciava" i cuniglioli e dove la signorina Elena, detta la "Mattona", dava le ripetizioni. Proprio da lì abbiamo visto cascare il Ponte, in un piovigginoso pomeriggio, post alluvione, negli anni Sessanta, bodde.
Dice Ufida che l´etimologia dell´adagio (che un è uno che va piano, ma un proverbio), "dormire sugli allori" è la seguente. Dormire sugli allori significa rimanere fermi dopo aver conseguito ottimi risultati o importanti successi. I Lupi, alla vigilia della Befana, hanno battuto per 3-0 il Lagonegro. Poi, domenica scorsa, nonostante il rinvio della loro partita in Puglia, sono rimasti fermi al palo a causa del maltempo (era mai successo Cardinale?) e, i risultati delle altre partite, hanno arriso loro (boiadè come scrivo artioloato; però son sempre delle Lastre), portandoli ad un livello di classifica piuttosto favorevole.
Però, Cardinale come lei sa, c´è sempre un però, ecco perché è severamente "vietato dormire sugli allori".
Il tutto è arrivato "per conto terzi", come si dice nel mondo della concia, ma se aspetti che qualcuno ti dia sempre una mano o, che la manna arrivi dal cielo, è facile perdere la strada per tornà a casa. Ecco perché ora dobbiamo metterci del nostro e rimanere concentrati sulle prossime gare. Ancora non siamo a nulla, perché rimangono le "battaglie" di cui avevamo già detto e scritto, che dobbiamo vincere, tutte e tutti insieme. La prima con Lagonegro è andata bene, ora ce ne restano altre quattro.
Ecco perché è "vietato dormire sugli allori" anzi, dobbiamo "addormentare loro", cioè gli avversari, da qui alla fine del girone, con un bella serie di vittorie possibilmente da tre.
In BOCCA AI LUPI a tutti, a quelli belli e quelli brutti, ribodde!!. Detto questo "Forza e Onore" e sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Ammiraglio - (Nessun Dorma – Giacomo Puccini - "Turandot")



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account