08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DALLA DISCESA DI PALLINO IL LANCIO PER LA A2

29-06-2016 20:26 - News Generiche
Cardianle ossequi e che la Forza dei Lupi sia sempre con Lei, il Devoto Sacrista e tutto il Popolo Biancorosso.
Bella serata, quella di ieri e tutto ben organizzato. Onore e grazie a tutti coloro che ci hanno ospitati ed anche al grande unico ed inimitabile DJ delle Lastre, Andrea Berti al secolo Dollaro, che ci ha accompagnato con la sua ottima musica, fino a tarda serata.
Tanta belle gente (non nominiamo nessuno per non far torto a nessuno) ed anche bei posti perché un ci scordiamo che ieri sera s´era (boiade Cardinale, che aggrovigliolio!) nella zona della discesa di Pallino, quella che, se uno la scende a tutto foo in bicicretta e gira a destra, verso ir paese, di siuro picchia una bella botta nell´angolo della Coppe che fu (ora c´è la farmacia comunale), oppure se a sinistra, verso Castelfranco, ci sta che rimbarzi e si ritrovi a sedè, in prima fila, in una delle sale del Super Cinema Lami (quello che aprirono Virgiglino e Martellino ai tempi che furono).
Quindi meglio tirare a "diritto" e pedalare, verso il PalaParenti, anche se controsenso (ma il Maresciallo Oteri, presente ieri sera, sicuramente ce lo perdonerà), per goderci questa A2.
Zona, quella dei "Canottieri" (salutiamo gli amici del Ristoro Sull´Arno), che fra l´altro ci dà una panoramica sul nostro Fiume: l´ Arno ed i posti che furono.
Ricordatevi che, quando siamo da quelli parti (Giardini der Nanino compresi), siamo Surarno e non Su Arno, dove i nostri cari "vecchi" stavano d´inverno a "pomatta", sur muricciolo di Lungarno Tripoli (quello dove la Raniera metteva ad asciugà le pelli di coniglio appena conciate); oppure d´estate i santacrocesi facevano una capatina al Bagno Carola, sulla mitica "Spiaggia dei Cavallli", bodde!
Tutto questo per non dimenticare chi siamo, da dove veniamo e, per non dimenticare chi sono stati e chi rimarranno i "Magici Lupi", nei secoli dei secoli, ribodde.
Tutti coloro che hanno preso la parola ieri sera, hanno speso grandi lodi per la nostra storia pallavolistica. Ringraziamo tutti e, come detto, ci auguriamo che la storia possa ripetersi.
Pare ci sia un progetto di molto serio e tanta voglia di far bene. Speriamo che "chianna chianna" o "lemme lemme" (senza però partire in tromba), i Lupi tornino nella storia che gli compete di diritto e, per far questo, la società ed i Magici Lupi, avranno bisogno dell´aiuto di tutti, soprattutto di quelli che ritorneranno al palazzetto per "cantare" come diceva Giancarlino (ave a te).... "innalzando i nostri color e che ci vien del profondo del cuor, alè alè alè Lupi alè, alè alè alè!

Corazza Lastre – (Non Dimenticar - Nat King Cole)

Nella foto di Angelo Cavalliini: Dollaro e l´Ammiraglio, ier sera ai Canottieri.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account