22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

DEBUTTO CON LAGONEGRO AL PALALBERTI DI LAURIA

10-10-2018 06:58 - News Generiche
La Rinascita Lagonegro ospiterà domenica prossima, per la prima di campionato, i "Lupi" nella sua rinnovata tana.
Il PalaAlberti di Lauria (nella foto) ha recentemente subito una parziale ristrutturazione per migliorare gli spazi e l´area di gioco.
Il club del presidente Nicola Carlomagno ha ottenuto il benestare per disputare la prima di campionato in quello che i lagonegresi considerano il campo di casa, anche se ci sono 22 chilometri di distanza fra Lagonegro e Lauria.
Per la prima giornata diel campionato di A2, che scatterà domenica prossima, sono attesi dai 350 ai 400 spettatori, per l´atteso debutto con la formazione di Totire, ritenuta alquanto quotata dalla stampa lucana.
La Rinascita sa di andare incontro ad una difficile stagione ma, la compagine lucana è ben decisa, a cercare con determinazione, la permanenza in A2.
La stagione 2018-19 vedrà i lagonegresi al via, per la quarta stagione consecutiva, nella serie cadetta del volley nazionale.
La rosa è stata completamente rinnovata rispetto all´anno passato anno.
Solo tre i confermati: lo schiacciatore Maiorana, al quale è stata assegnata la fascia di capitano, il libero Fortunato ed il suo vice Sardanelli.
Il tecnico Falabella si affiderà alla diagonale di palleggio composta da Pedron e l´olandese Boswinkel, mentre gli schiacciatori saranno: Galabinov, Del Vecchio, Maiorano ed il venezuelano Barreto.
Domenica prossima non sarà disponibile Sarpong. In panchina andranno pure il palleggiatore Maccabruni, l´opposto Di Coste (nipote d´arte del leggendario Claudio) e il giovane Ribezzo.
Il fischio d´inizio è stabilito per le ore 18.
La Kemas Lamipel è considerata in Lucania come una tra le formazioni più quotate del Girone Bianco e c´è attesa per l´arrivo dei santacrocesi a Lauria.
I conciari stanno preparando la gara d´esordio e gli allenamenti che si susseguono al PalaParenti.
Il precampionato si è concluso domenica scorsa con le finali del Memorial Parenti. In totale, fra tornei e singole gare, sono stati disputati 8 incontri; questo il bilancio: 5 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie.

Lemar per Sito F.d.L. 1977


Realizzazione siti web www.sitoper.it