17 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

DEBUTTO VITTORIOSO PER COSCIONE, I "LUPI" ESPUGNANO BERGAMO: 2-3

28-11-2022 00:10 - News Generiche
BERGAMO: Catone 1, Padura Diaz 27, Cargioli 9, Copelli 10, Held 17, Mazzon 16, Toscani (L), Pahor, Lavorato, Cioffi 1, Baldi n.e, Lavorato, De Luca n.e, Jovanovic n.e, Cominetti n.e. All: Graziosi.
KEMAS LAMIPEL: Coscione 1, Motzo 20, Truocchio 15, Vigil 12, Colli 12, Maiocchi 13, Morgese, Compagnoni, Hanzic 8, Favaro, Arguelles n.e, Giovannetti n.e, Loreti (L) n.e, Acquarone n.e. All: Mastrangelo.
Arbitri: Serafin e Cecconato.
Successione set: 20-25; 25-22; 25-27; 25-20; 13-15.
Battute sbagliate Bergamo: 18; Aces: 6; Muri: 11.
Battute sbagliate Lupi: 16; Aces: 5; Muri: 11.
Spettatori: 700

Vittoria al quinto set per i “Lupi” a Bergamo dopo un'autentica maratona di due ore e quaranta.
I santacrocesi espugnano il difficile campo della formazione orobica, scesa in campo priva di due titolari, Jovanovic e Cominetti, sostituiti egregiamente da Catone e Mazzon. Nella Kemas Lamipel ha debuttato in regìa Coscione.
L'esperto regista (foto) ha variato molto il gioco chiamando spesso i centrali alla conclusione, come pure le bande.
Truocchio e Vigil hanno chiuso in doppia cifra, con numeri ragguardevoli: 17 e 15 ciascuno. Forse è stato coinvolto un po' meno Motzo, il quale ha avuto il grande merito finale di chiudere il quinto e decisivo set con un fendente ben calibrato. L'atleta ha totalizzato 20 punti.
Per quanto concerne gli attaccanti ricettori, tra i quali si è rivisto Hanzic (8), punteggi più che buoni per Colli e Maiocchi: 12 e 13. In difesa positivo Morgese.
Dalla parte opposta uno grande Padura Diaz (27) ha tenuto fino all'ultimo punto gli orobici in corsa ed è stato l'ultimo ad arrendersi, nel contesto di una gara alquanto equilibrata.
Coscione invece ha sigillato il terzo set (25-27) con un beffardo tocco, dopo una ricezione imperfetta di casa.
Bergamo ha avuto nel finale, due incertezze che gli sono costate il set.
I “Lupi”, in vantaggio per 1-2 sono stati poi raggiunti nel quarto parziale, con i padroni di casa che non hanno affatto mollato la presa : 25-20.
Alcune azioni lunghe e spettacolari, almeno tre, sono sempre andate appannaggio della formazione di Graziosi, sempre puntigliosa ed al pezzo.
Poi la quinta ed ultima frazione con Padura poco assistito da Held e Mazzon, mentre nella Kemas Lamipel il tenace Maiocchi ha dato una bella carica soprattutto nella prima parte, quando un break di quattro punti consecutivi ha permesso ai conciari di cambiare il campo sul 6-8.
Nel finale “Lupi” avanti per 10-14. Padura irriducibile al servizio, ma Motzo ha chiuso bene la gara: 13-15.
Due punti pesanti per la Kemas Lamipel, quindi, contro una fra le formazioni più competitive della A2, in un turno in cui non si è giocato su due campi per il riaffacciarsi del Covid anche su questo campionato 2022-23.
La classifica provvisoria vede i ragazzi di Mastrangelo al quarto posto (15 punti), ben decisi a proseguire nella serie di vittorie.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it