16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DERBY DECISIVO TRA I "LUPI" E IL SIENA

07-04-2022 06:10 - News Generiche
Ultima giornata nel campionato di A2. Questa sera (ore 20,30) si conclude la stagione regolare con cinque incontri in programma per stilare la classifica finale.
Per il primo posto Bergamo è inattaccabile e attende la gara di Supercoppa di A2 con Reggio Emilia, prevista per domani, tra le mura di casa.
Al PalaParenti, si disputa invece stasera (ore 20,30) il derby toscano tra la Kemas Lamipel e la Emma Villas Aubay.
Si confrontano le squadre di Santa Croce e di Siena, con quella conciaria al secondo posto e quella della città del Palio in lotta per non retrocedere.
In ballo ci sono punti pesanti.
I biancorossi di Cezar Douglas (foto Bernardini) devono imporsi per blindare definitivamente la seconda piazza in vista dei play-off.
I conciari possono corazzare il secondo posto con una vittoria da tre punti, ma manterrebbero il secondo gradino del podio anche in caso di sconfitta di Cuneo o di un passo falso (anche al tie break) di Reggio Emilia.
Più alto è il piazzamento finale e maggiori sono le possibilità per andare avanti, disponendo dell'eventuale bella in casa.
Nelle ultime due giornate i santacrocesi hanno frenato, raccogliendo un punto su sei nelle due consecutive trasferte di Ortona e Reggio Emilia.
Il Covid però si è riaffacciato nelle file dei “Lupi” i quali, in un comunicato di martedì scorso, hanno reso nota la positività di un atleta e di un componente del gruppo squadra. Un secondo screening è stato effettuato ieri ed un altro è previsto oggi prima del match. I nomi non sono stati resi noti.
Anche Siena deve vincere perché i punti servono urgentemente alla squadra del presidente Bisogno per uscire da una complicatissima situazione che si protrae dall'inizio del campionato.
La formazione allenata da Montagnani non può più raggiungere i play-off, ma cerca la vittoria della salvezza matematica.
In coda è già stato condannato alla A3 Mondovì ed un'altra squadra arriverà presto a far compagnia ai piemontesi. Con Siena e Cantù (28 punti ciascuno), lottano Ortona e Porto Viro a quota 26.
Quello odierno è il derby numero dieci fra le due contendenti. I senesi si sono imposti 6 volte su 9 ma, gli ultimi due confronti, sono andati alla Kemas Lamipel che ha già spodestato dal trono gli avversari, ottenendo dopo anni, il titolo di squadra più forte della Toscana.


Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account