30 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DI PINTO LANCIA IL MERCATO DI TARANTO, SPANAKIS RASSICURA SIENA E MONDOVI' PRENDE COMINETTI

02-06-2020 06:30 - News Generiche
A Taranto, il tecnico Vincenzo Di Pinto, è già al lavoro – nel ruolo di coach e manager – sul volley mercato.
“Sono felice di essere tornato a lavorare con Bongiovanni ma, per volare, serve l'aiuto di tutti” – dice il “Mago di Turi” (foto), il quale punta su giocatori esperti per dare l'assalto alla Superlega, facendo pure attenzione ai giovani del territorio.
Intanto, nella città dei due mari, viene dato per certo l'ingaggio dello schiacciatore Fiore, ex Materdomini.
Il palleggiatore Garnica era l'obiettivo prioritario della costituenda Prisma, ma il palleggiatore italoargentino, viaggia verso Castellana Grotte dove lo attende un contratto biennale alla New Mater.
L'alternativa per la Prisma, in questo ruolo, potrebbe essere quella di Coscione, già a Taranto in passato, ma il giocatore interesserebbe anche a Ravenna.
Per il ruolo di libero pare ci sia nel mirino il leccese De Pandis. Valutazioni in corso anche per Catania, reduce da una bella stagione a Santa Croce.
Nel discorso dei giovani pare vada inserito il palleggiatore Federico Ciardo, (classe 2003) già molto seguito per il suo percorso nelle nazionali giovanili.
“Stiamo monitorando con attenzione un mercato non facile - conclude Di Pinto - dove sappiamo che ci sono importanti alternative, rispetto agli obiettivi prefissati”.
È certo però che, per lasciare il segno in un campionato difficile come quello di A2, occorrono anche elementi di grande esperienza e, non è escluso, che a riempire le caselle delle bocche da fuoco siano due giocatori stranieri, uno dei quali con passaporto italiano.
Intanto a Siena l'annuncio di Spanakis, come nuovo allenatore, ha rischiarato l'orizzonte alla Emma Villas.
La società della città del Palio è ora attesa da un mercato all'altezza del nome di primo livello scelto per la panchina.
La parola chiave è ricostruzione e, la firma del tecnico romano, potrebbe aiutare per trattenere qualche giocatore ancora indeciso.
Da tempo è nota la partenza di Falaschi, Milan e Romanò. Gli altri: Gitto piace a Castellana Grotte, Zamagni è nel mirino di Lagonegro, mentre Mariano interessa a Mondovì.
Ma potrebbero restare anche tutti e tre, dipende da come si svilupperanno le trattative nei prossimi giorni. Il ridimensionamento dei piani comunque non sembra più drastico come quello che si prefigurava solo qualche giorno fa.
Tra gli ex senesi, Fedrizzi ha scelto il campionato francese: giocherà nel Nantes, massima serie del campionato transalpino.
Il libero Pochini resta invece a Mondovì che non più tardi di ieri, ha annunciato l'ingaggio dello schiacciatore Cominetti da Cantù.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account