23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOMANI I CICLISTI IN PELLEGRINAGGIO A MONTENERO

27-05-2022 06:00 - News Generiche
Pellegrinaggio della pace al Santuario della Madonna di Montenero, domani sabato per i cicloamatori della zona del Cuoio e non solo.
Tra questi ci sarà don Donato Agostinelli, proposto di Santa Croce, anch'egli convinto sostenitore e praticante dello sport sulle due ruote.
L'appuntamento, a Santa Croce è in piazzetta Santa Cristiana alle 8,45 e, dopo un saluto alla Beata Cristiana, patrona della cittadina conciaria, ci sarà la partenza per Montenero.
Ai Ponticelli di Santa Maria a Monte si uniranno alla pedalata altre comitive provenienti da Lamporecchio, Empoli e Cerreto Guidi.
Al pellegrinaggio parteciperanno altri devoti a bordo di altri mezzi.
“A Montenero – dice don Donato Agostinelli – consegneremo al priore don Luca Giustarini il cero realizzato dalla professoressa santacrocese Maria Grazia Guidi.
Il cero, poco prima di mezzogiorno, sarà sul sagrato di Montenero, il cui Santuario è dedicato alla Madonna delle Grazie, la quale ci richiama a Gesù, principe della pace. Seguirà una speciale preghiera per tutti i morti della guerra in Ucraina e per quei ciclisti che hanno già preso dimora nella “pista eterna”.
Don Giustarini ci benedirà tutti quanti, in particolare noi ciclisti, a fin che possiamo essere preservati da ogni pericolo e, allo stesso tempo, possiamo veramente sentirci uomini di pace. Questo il significato del pellegrinaggio”.

Marco Lepri

Nella foto: don Donato e Maria Grazia Guidi autrice del cero.

Realizzazione siti web www.sitoper.it