13 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOMANI I CICLISTI IN PELLEGRINAGGIO A MONTENERO

27-05-2022 06:00 - News Generiche
Pellegrinaggio della pace al Santuario della Madonna di Montenero, domani sabato per i cicloamatori della zona del Cuoio e non solo.
Tra questi ci sarà don Donato Agostinelli, proposto di Santa Croce, anch'egli convinto sostenitore e praticante dello sport sulle due ruote.
L'appuntamento, a Santa Croce è in piazzetta Santa Cristiana alle 8,45 e, dopo un saluto alla Beata Cristiana, patrona della cittadina conciaria, ci sarà la partenza per Montenero.
Ai Ponticelli di Santa Maria a Monte si uniranno alla pedalata altre comitive provenienti da Lamporecchio, Empoli e Cerreto Guidi.
Al pellegrinaggio parteciperanno altri devoti a bordo di altri mezzi.
“A Montenero – dice don Donato Agostinelli – consegneremo al priore don Luca Giustarini il cero realizzato dalla professoressa santacrocese Maria Grazia Guidi.
Il cero, poco prima di mezzogiorno, sarà sul sagrato di Montenero, il cui Santuario è dedicato alla Madonna delle Grazie, la quale ci richiama a Gesù, principe della pace. Seguirà una speciale preghiera per tutti i morti della guerra in Ucraina e per quei ciclisti che hanno già preso dimora nella “pista eterna”.
Don Giustarini ci benedirà tutti quanti, in particolare noi ciclisti, a fin che possiamo essere preservati da ogni pericolo e, allo stesso tempo, possiamo veramente sentirci uomini di pace. Questo il significato del pellegrinaggio”.

Marco Lepri

Nella foto: don Donato e Maria Grazia Guidi autrice del cero.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account