03 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: CONFERMATO MARSELLI, IL NUOVO D.S. E' COSTA

28-05-2022 06:06 - News Generiche
La Cuoiopelli ha confermato l'allenatore Davide Marselli.
La notizia è stata resa nota di recente dal presidente biancorosso Claudio Pagni, il quale nel tardo pomeriggio di ieri ha annunciato anche il nome del nuovo d.s. biancorosso. Sarà il navigato Stefano Costa (a destra nella foto con Pagni) a legarsi al sodalizio calcistico della cittadina conciaria.
"La società ha deciso di confermare Marselli per l'ottimo lavoro svolto in questi anni – le parole di Pagni –. Infatti non è più con noi, da pochi giorni, il direttore sportivo Sandro Marcheschi che ha deciso di interrompere il rapporto. Mi preme precisare che questa decisione non è della società. Ringrazio personalmente Sandro Marcheschi per il lavoro fatto in questi sei anni alla Cuoiopelli e gli auguro il meglio per il suo futuro, nel calcio e non solo. Ieri abbiamo definito l'accordo con Stefano Costa".
La Cuoiopelli si sta strutturando anche in previsione di un eventuale ammissione alla serie D.
La società farà domanda, essendo arrivata seconda negli spareggi regionali.
E, comunque, in vista del prossimo campionato di Eccellenza da protagonista.
Ancora Pagni: "La società ha deciso di affidare l'incarico di responsabile della squadra Juniores a Massimo Vernace, stiamo concludendo l'accordo per la collaborazione con un medico sociale, mentre per la parte più pratica abbiamo assunto un nuovo custode per lo stadio".
Intanto dalla costa tirrenica, esattamente dal Bagno San Marco di Fiumaretta, Davide Marselli ha così postato su Facebook: “Sono contento e soddisfatto di aver raggiunto l'accordo con la Cuoiopelli anche per la stagione 2022-23. La società presenterà domanda per il ripescaggio in serie D. Se così sarà, bene.
Altrimenti sono certo che disputeremo anche l'anno prossimo, un campionato da protagonisti in Eccellenza. Sarà il decimo anno, per me, come allenatore, in quella che definisco come la “categoria regina”. Sono certo che la società, formata da grandi professionisti, metterà a mia disposizione una squadra molto competitiva.
E' stato confermato anche tutto il mio staff, dal secondo Roberto Falivena, al preparatore atletico Maurizio Bachi, al preparatore dei portieri Stefano Migliorini.
Non ci resta che attendere per sapere in quale campionato giocheremo, così da poter programmare al meglio la prossima stagione”.
Vicino a Marselli ci sarà anche il suo devoto “scudiero” Aldo Disanto, immancabile figura nella vita sportiva della Cuoio.
Intanto, come detto, si sono separate le strade della Cuoiopelli e dell'ormai ex d.s. Marcheschi.
Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, è stato lo stesso Marcheschi, il quale ha così concluso i suoi sei anni – con brillanti risultati ed un lavoro da grande conoscitore delle categorie minori – nella società santacrocese. Alla base della decisione ci sarebbero state divergenze sui nuovi programmi societari. La Cuoiopelli, nel prossimo campionato di Eccellenza, dovrà giocare da protagonista puntando alla D, come ha affermato lo stesso presidente Claudio Pagni.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account