08 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY A2, MERCATO EFFERVESCENTE

29-05-2022 06:30 - News Generiche
La promozione in Superlega è andata appannaggio del Reggio Emilia pigliatutto di Vincenzo Mastrangelo (nella foto), che ha superato Cuneo in quattro gare (3-1) rendendo inutile la disputa del quinto match in programma.
Reggio Emilia ha vinto tutto e ora arriva il bello. La squadra del Volley Tricolore parteciperà alla massima serie o cederà il titolo? Molto, plausibile questa seconda opzione.
Vibo Valentia è attenta, anche se poco convinta di partecipare alla massima serie.
La Tonno Callipo, come noto, sarà allenata da Cezar Douglas.
L'ex “lupo” Fedrizzi ha già le valige pronte per trasferirsi alla corte del presidentissimo, cavalier Pippo Callipo.
Intanto Brescia ha sostituito il centrale Patriarca con Candeli, il quale farà così il suo ritorno nella città della Leonessa. Confermata l'ossatura degli ultimi anni con Tiberti, Bisi, Esposito e Galliani certi del posto.
A Bergamo, in un primo momento pareva sicuro l'arrivo di Held, uno degli attaccanti-ricettori più ricercati della A2, che salirà invece in Superlega nelle file pontine del Cisterna Latina. In partenza Terpin (Vibo?) e valutazioni in corso per Perotti.
Bergamo ha perso il palleggiatore Finoli accasatosi a Siena, dove è arrivato l'opposto argentino Pereyra. Il presidente Bisogno e coach Montagnani stanno monitorando il mercato degli attaccanti-ricettori, facendo le loro valutazioni.
La coppia dei centrali formata da Rossi e Mattei, potrebbe scindersi con Mattei possibile partente.
A Cantù, dopo l'arrivo del regista Alberini, approda l'opposto Gamba proveniente da Motta di Livenza che ha confermato in panchina Lorizio.
A Reggio Emilia è dato in partenza coach Mastrangelo che non raggiungerà la sua Puglia, fermandosi probabilmente prima, nel suo viaggio...al Sud.
Alla guida di Castellana Grotte ci sarà l'italo-argentino Cannestracci.
Sul brasiliano Walla potrebbe puntare Cuneo per sostituire il croato Andric, al top nei playoff contro i “Lupi” ma poi in calo e deludente, nei quattro confronti con Reggio Emilia.
I “Lupi”, che potrebbero ingaggiare un direttore generale per la nuova stagione, sostituirebbero lo stesso Walla con Motzo.
Sul centrale Arasomwan avrebbe fatto un pensierino Ravenna, mentre Festi penserebbe anche al ritiro dalle scene per ragioni personali.
Alla Kemas Lamipel potrebbe arrivare il centrale Truocchio (da Castellana Grotte), toscano di Pescia. Per il sostituto di coach Douglas, gli indizi portano al Nord.
Il club biancorosso, presieduto da Piero Conservi, è anche alla ricerca di un libero per sostituire Pace e monitora le opportunità sia in Italia che all'estero.
Come noto sono due gli stranieri previsti per la A2 2022-23.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account