02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DON DONATO VUOL TORNARE A CELEBRARE MATRIMONI E DA' IL VIA AI CORSI PER FIDANZATI NELLA COLLEGIATA

04-02-2021 06:28 - News Generiche
E' iniziato il corso per fidanzati nella chiesa Collegiata di Santa Croce.
Il primo appuntamento, fa sapere il proposto don Donato Agostinelli (foto), è stato quello di ieri sera alle ore 20,45.
Il parroco afferma: “In questo tempo di pandemia e di totale incertezza per il futuro, con belle abitudini e punti fermi, saltati improvvisamente per il virus, impegnarsi in una promessa che vale per la vita, può sembrare un azzardo. Forse, nel senso buono della parola, un po' “matte” sono quelle giovani coppie di Santa Croce e dintorni che, in questi giorni, hanno bussato alla mia porta per comunicarmi la loro intenzione di sposarsi in questo anno”.
Don Donato esulta e prosegue: “L'anno scorso ci sono stati soltanto due matrimoni, gli altri cancellati. Questo è di buon auspicio: ci sono giovani coppie che vogliono costruire il loro amore sul Vangelo e sulla testimonianza cristiana, un messaggio di luce e di coraggio in questo clima cupo e tenebroso”.
Ed ecco che, per far tesoro di queste promesse d'amore e non lasciare soli questi ragazzi - nel percorso verso il sacramento del matrimonio - don Donato ha organizzato un ciclo di incontri. Questi si svolgeranno in inverno e all'inizio della primavera.
Per l'occasione i fidanzati potranno confrontarsi con testimonianze di vita diverse (coppie navigate, psicologi, biblisti, eremiti, rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio) e, soprattutto, intraprendere un cammino insieme, fatto non solo di incontri in parrocchia, ma anche di qualche scampagnata domenicale in compagnia di don Donato, per fare amicizia, continuando a fare squadra anche a celebrazione avvenuta.
Per le coppie che volessero aggiungersi in extremis al corso matrimoniale, è ancora possibile farlo, contattando don Donato all'indirizzo mail don.donato.agostinelli@gmail.com oppure presentandosi al prossimo incontro di mercoledì 10 febbraio nella chiesa Collegiata di Santa Croce, naturalmente con tanto di mascherina e nel rispetto del distanziamento previsto.

Marco Lepri



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account