20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ECCO IL DERBY DI SIENA. ZAMAGNI: "SARA' BATTAGLIA"

20-03-2021 12:00 - News Generiche
Il derby di Siena per concludere la stagione regolare.
I “Lupi” giocano domani pomeriggio (ore 18) al PalaEstra per poi attendere l’inizio dei play-off.
Santacrocesi sesti in classifica e senesi al terzo posto.
La Emma Villas ha disputato una prima parte di campionato deludente ma poi si è gradualmente ripresa, facendo molto bene nel ritorno, dove non ha mai perso, con dieci vittorie a referto, senza mai perdere colpo.
Una seconda parte da grande squadra, per la soddisfazione del presidente Gianmarco Bisogno.
Per Siena c’è un terzo posto da difendere nella sfida con la Kemas Lamipel. Un terzo posto che potrebbe collocare la Emma Villas nella parte migliore del tabellone play-off (quella dove non c'è Bergamo), riproponendo, nei quarti di finale, proprio il derby toscano.
Sulla sponda senese ha parlato il centrale Zamagni.
«Ci ricordiamo bene le gare del precampionato in cui non eravamo la squadra di oggi - commenta il biancoblù (nella foto)-. La gara d'andata ha visto i santacrocesi reduci dal Covid e con problemi di formazione. La partita di domani sarà molto più indicativa. Ci troviamo entrambe in buone condizioni. Il gioco dei “Lupi” è basato molto sul rendimento dell'opposto, ma non sottovalutiamo gli altri.
È una squadra che ha tante armi. Non sarà semplice, ci sono punti importanti in ballo, voi vogliamo continuare la nostra striscia positiva e daremo battaglia».
Dieci su dieci, le vittorie degli uomini di Spanakis nel girone di ritorno.
“Il filotto di vittorie – prosegue Zamagni - è frutto del lavoro che abbiamo fatto in queste settimane. Abbiamo trovato continuità, anche se negli ultimi tempi qualche problemino c'è stato. Col lavoro si possono però risolvere i problemi».
Questi derivano dalle tante assenze registrate nel corso della lunga serie di vittorie.
«La forza di una squadra è quella di raggiungere i risultati anche quando sei costretto a fare dei cambi – specifica l’atleta -. Questa è una cosa importante, durante l'anno è impossibile far giocare sempre gli stessi. Ed è impossibile che questi siano sempre al top della forma.
Bisogna lavorare durante la settimana per far sì che chiunque giochi, anche per un solo punto, dia il suo contributo».
Ora Siena punta in alto, anche col recente inserimento di Massari: «È un giocatore che non scopriamo adesso, ha un passato sicuramente importante, ci può dare tanto - conclude Zamagni -. Jacopo ha fatto una bella esperienza all'estero. E’ un giocatore completo, bravo in ricezione, in difesa e in attacco. In questa fase può darci una mano, un elemento di cui avevamo sicuramente bisogno. Diamogli il tempo per inserirsi».

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account