01 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ECCO IL DERBY, PUNTI NATALIZI IN BALLO

26-12-2019 06:57 - News Generiche
Lo chiamano “Boxing Day” ma altro non è che il turno di campionato che si disputa nel giorno di Santo Stefano, valido per l'undicesima giornata.
E che turno! E' infatti in programma il derby di A2 della provincia di Pisa fra le squadre di Santa Croce e Calci.
Si gioca al PalaParenti con inizio alle 18.
Il pubblico dovrebbe recitare il ruolo che merita, accorrendo all'evento: la gara lo merita.
Di questo derby potremmo scrivere di tutto e di più, considerati i tanti ex nelle file calcesane e, sull'attuale momento della Kemas Lamipel, ma ci limitiamo all'indispensabile per non lasciare il campo a possibili polemiche.
Partiamo dai padroni di casa, cioè dai “Lupi”.
L'opposto Padura Diaz sarà della partita. L'attaccante principe biancorosso, infortunatosi con Ortona, ha saltato la trasferta di Castellana Grotte con la New Mater, ma stasera sarà regolarmente al suo posto.
I conciari giocheranno col sestetto titolare.
Leonardo Colli, capitano biancorosso, ha parlato in settimana con la saggezza e l'equilibrio che gli appartengono, affermando: “Sono convinto che non ci siano squadre a noi superiori. Sono compagini con cui possiamo giocare ad armi pari. Finora, contro le squadre più esperte, abbiamo giocato punto a punto, fino alla fine di ogni set. In questi momenti ci siamo fatti prendere dalla frenesia di chiudere e, ad ogni errore commesso, saliva ancor più la pressione. Ciò ha giocato a nostro svantaggio. Sono convinto che lavorando su questi particolari le cose cambieranno. La voglia di fare bene e la determinazione, in tutti noi non mancano”.
Molto onesta e coerente anche l'opinione espressa dal centrale Bargi: “Veniamo da un periodo complicato e non vogliamo nasconderci. Dobbiamo imparare a navigare dentro queste difficoltà. Alla lunga sono convinto che riusciremo a raccogliere ciò che stiamo costruendo. In questi momenti non stiamo conquistando ciò che meritiamo. Sicuramente vogliamo vincere con Calci. Ci aspettiamo un'atmosfera calda da parte dei tifosi.
La vittoria servirebbe per la classifica, per la Coppa Italia e soprattutto per il morale”.
Nessuna dichiarazione ufficiale è giunta dal versante della Peimar.
Calcesani secondi in classifica ad un punto da Siena, pronti a battersi per quel successo che manca con il PalaParenti ricco di pubblico.
Gulinelli avrà anch'egli la formazione base disponibile.
Ottenere una vittoria prestigiosa, distanziando ancor più la Kemas Lamipel in graduatoria, è uno degli obiettivi dei pisani.
E' l'ultima gara ufficiale del 2019. Chi sceglierà il PalaParenti farà una scelta giusta.

Marco Lepri

Nella foto di Veronica Gentile: il tecnico Cezar Douglas dà indicazioni ai suoi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account