20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ECCO LA SUPER SFIDA TRA LE INDISCUSSE LEADER DI SERIE A2

16-12-2017 17:00 - News Generiche
Domani primo round al PalaTiziano con Ceramica Scarabeo e mercoledì altro match per la semifinale di Coppa Italia.
Roma-Lupi, primo round. Domani, alle 19,30 al PalaTiziano, va in scena la sfida tra le due capolista del girone bianco di serie A2, appaiate con 30 punti all´attivo.
Al momento, tuttavia, il team della capitale, guidato in panchina da Alessandro Spanakis, vanta un leggero vantaggio sui biancorossi, grazie al maggior numero di gare vinte (11 contro 9).
Roma è targata Ceramica Scarabeo ed è reduce dalla vittoria infrasettimanale al tiebreak in casa dell´Aversa. I conciari, invece, hanno riposato, visto che avevano anticipato la gara contro Catania sette giorni fa.
Domani, nella capitale, va in scena la prima delle due sfide ravvicinate tra le due formazioni.
Mercoledì, infatti, la Kemas Lamipel farà tappa nuovamente al PalaTiziano, per la semifinale di Coppa Italia.
Due impegni ravvicinati, che metteranno a dura prova le energie fisiche e mentali di entrambe le formazioni. All´andata, vinsero proprio i romani, che nonostante il doppio svantaggio, riuscirono a superare al quinto set i biancorossi di Michele Totire.
La Ceramica Scarabeo può contare su atleti importanti per la categoria, come l´opposto Padura Diaz e lo schiacciatore Snippe. Quest´ultimo sarà un ex di turno, in quando vestì la casacca dei Lupi in A2 nella stagione 2010-11.
Entrambe le squadre si presenteranno al gran completo e lo spettacolo è assicurato.
«Non sarà semplice fare risultato a Roma - dice il vicepresidente Alberto Lami - visto che al momento nessuno è riuscito a violare il loro parquet. Per quanto ci riguarda, andremo nella capitale senza pressioni: siamo reduci da nove vittorie consecutive e i ragazzi sono consapevoli del loro valore. Ce la giocheremo ad armi pari, ben sapendo che non sarà la partita decisiva per il nostro campionato».
Gli arbitri del match saranno Alberto Dell´Orso di Pescara e Fabrizio Saltalippi di Perugia.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: Acquarone al servizio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it