02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ED OGGI CHI SARA´ L´UOMO-DERBY?

26-12-2017 09:26 - News Generiche
Derby di ritorno con Siena oggi (ore 16) al PalaParenti per la la Kemas Lamipel.
All´andata la Emma Villas si impose in rimonta per 3-2, dopo che i "Lupi" avevano piazzato due colpi vincenti nelle prime frazioni.
Chi sarà oggi l´uomo derby? Oppure, quale sarà delle due, la formazione che prevvarrà nel derby, in questo derby del secondo giorno di Natale che dovrebbe permettere al club biancorosso di poter finalmente contare su un PalaPrenti con una bella cornice di pubblico.
Siena ha recentemente ingaggiato il 22enne opposto olandese Boswinkel da affiancare a Nemec il quale, da parte sua, è un´assoluta garanzia per la categoria.
I "Lupi" confidano in Wagner (nella foto di Asmatico), il bomber dei bomber della A2, un gran colpo di mercato, un´incredibile sorpresa per tutto l´ambiente biancorosso.
Ormai manca poco al confronto regionale: è solo questione di ore.
C´è curiosità sul colpo d´occhio che offrirà il PalaParenti. E, a proposito dell´impianto sportivo cittadino, apprendiamo di un progetto da 400mila euro che il Comune di Santa Croce e gli stessi Lupi avrebbero presentato al Ministero dello Sport.
Un piano per migliorare il palasport, inaugurato nell´ottobre del 2002, ponendo fine al problema delle infiltrazioni d´acqua dal tetto, migliorando l´accessibilità per i disabili, ma anche sostituendo l´attuale illuminazione con nuove luci a led, come richiesto dalla Federazione per le società che (attualmente) militano nella massima serie.
Così, in merito, l´assessore Piero Conservi:"È un´opportunità che abbiamo deciso di sfruttare, presentando un progetto elaborato dai tecnici incaricati dalla società insieme ai nostri uffici".
Il sindaco Giulia Deidda ha fatto presente che: "Il bando era strutturato appositamente per le strutture agonistiche e si prestava alla perfezione al nostro contesto. L´unico problema sono stati i tempi, perché la finestra per partecipare è rimasta aperta per un mese. Così ne abbiamo parlato con i "Lupi" che hanno incaricato, a loro volta, alcuni tecnici di redigere il progetto, attraverso una collaborazione costante e positiva con i nostri uffici".
Sarebbe stato redatto un piano da 400mila euro, di cui circa 60mila (vale a dire il 15%) saranno eventualmente coperti con risorse dell´amministrazione comunale, mentre gli altri arriverebbero dal Ministero.
Il piano prevede innanzitutto il rifacimento della copertura, oggi incapace di tenere l´impianto all´asciutto durante i giorni di pioggia.
Sono pure previsti lavori per migliorare l´accessibilità per i portatori di handicap, la realizzazione di nuovi servivi igienici negli spogliatoi, il rifacimento della fognatura esterna, nonché la sostituzione di tutti i punti luce con nuove lampade a led, come previsto per i palazzetti, che puntano ad ospitare le partite della massima serie.
"Il Coni ha già dato parere positivo – ha precisato il sindaco Deidda – e ora attendiamo una risposta dal Ministero. Si tratta di un progetto esecutivo che abbiamo già approvato. Quindi, qualora il finanziamento ci venisse accordato, l´intervento sarebbe immediatamente cantierabile. In caso contrario, tuttavia, non sarà stato un lavoro a vuoto, perché avremo comunque un progetto pronto per altre opportunità di finanziamento".

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account