13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

EFFETTO-DERBY, LA CUOIOPELLI VOLA

19-10-2017 06:41 - News Generiche
Dopo il perentorio 3-0 nel derby d´andata col Fucecchio allo stadio Libero Masini, è seguita la vittoria per 4-0 in trasferta a Ponte Buggianese.
Domenica scorsa la squadra di Andrea Cipolli ha surclassato gli avversari ed ora è l´unica inseguitrice della capolista Sangimignano.
Con i se e con i ma non si fa il calcio e neppura la storia. Ma se alla Cuoiopelli fossero stati assegnati i due gol regolari segnati a San Gimignano, alla seconda di campionato, a questo punto saremmo qui a parlare dei conciari da soli in vetta alla classifica.
Tuttavia i biancorossi sono lì ad un solo punto dal Sangimignao (14 lunghezze) ed il sorpasso sembra ormai nell´aria.
Detto questo, quel che conta è che la Cuoio, nelle ultime quattro partite, ha segnato 12 gol subendone uno soltanto, per giunta in casa dal Cenaia, battuto per 5-1.
La squadra di mister Cipolli è un rullo compressore. I dirigenti, cominciando dall´appassionato Roberto Pertici (nella foto) sono sù di giri e col morarle alto.
"Abbiamo sedici ragazzi tutti allo stesso livello - dice da parte sua, il d.g. Pagni - è veramente questa la nostra forza perchè chi entra dalla panchina non viene chiamato in campo solo perchè un compagno si fa male o non ce la fa, ma percheè in quel momento l´allentore ritiene che possa apportare qualcosa in più.
Sedici titolari che il tecnico deve esser bravo a gestire ed a far girare per schierare una formazione sempre all´altezza della situazione ed in grado di miglirarsi sempre, anche durante l´incontro stesso.
A Ponte Buggianese ho visto davvero una bella Cuoio - conclude Pagni - bravi tutti i giocatori, sia chi ha giocato dall´inizio, sia chi è subentrato. La squadra ha giocato bene ed ha corso.
E questo è un altro aspetto molto imporante in attesa del derby di domencia prossima in casa col San Miniato Basso".

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it