news
percorso: Home > news > News Generiche

EMMA VILLAS CODYECO ELIMINATA IN COPPA ITALIA

22-01-2026 05:00 - News Generiche
ABBA PINETO: Catone, Krauchuk 15, Trillini 7, Zamagni 8, Allik 11, Di Silvestre 10, Morazzini (L), Schianchi 1, Larizza n.e, Castagneri n.e, Rascato n.e, Pesare n.e, Suraci n.e, Calonico n.e. All: Di Tommaso.
EMMA VILLAS CODYECO LUPI: Hoff 3, Rocca 8, Compagnoni 8, Matteini 1, Randazzo 6, Benavidez 10, Piccinelli (L), Mastrangelo, Maletaj, Bini, Porro, Bragatto n.e, Ceban (L) n.e. All: Petrella.
Successione set: 25-18; 25-22; 25-16.
Battute sbagliate Abba: 14; Aces: 5; Muri: 6.
Battute sbagliate Emma Villas Codyeco: 14; Aces: 3; Muri: 4.
Una Emma Villas Codyeco incompleta e largamente rimaneggiata esce sconfitta per la terza volta in stagione al cospetto di Pineto.
Ieri sera, in riva all'Adriatico si è giocato per la Coppa Italia in gara secca. Hanno prevalso gli abruzzesi con i seguenti parziali: 25-18; 25-22; 25-16.
I biancocelesti di coach Di Tommaso passano così alle semifinali mentre i rossoblù di coach Petrella debbono immediatamente concentrarsi sul campionato per l'arrivo al PalaParenti della capolista Prata di Pordenone.
Al palasport Santa Maria i toscani non hanno schierato: Nelli, Ceban ed il primo cambio di quest'ultimo Bragatto. Al centro è partito Matteini.
Ha giocato a lungo anche Maletaj, sempre al centro per lo stesso Matteini, passato a sostituire di banda Randazzo, dopo la prima frazione.
Petrella lo ha tolto dopo un solo set. Nella terza frazione si è visto Porro in regìa, ma anche Mastrangelo ha fatto qualche comparsa accanto ad Hoff, Compagnoni, Benavidez, al libero Piccinelli ed al difensore Bini.
In determinati momenti la Emma Villas Codyeco ha tenuto il passo dei locali, soprattutto nel secondo set. Non c'è stata invece storia nel primo e terzo parziale, vinti agevolmente da Allik e soci.
L'opposto Krauchuck (nella foto in attacco) ha confermato tutte le sue potenzialità, i centrali Zamagni e Trillini sono stati serviti spesso da Catone e Di Silvestre ha raccolto anch'egli i suoi punti. Da libero ha agito Morazzini.
Pineto ha conquistato una qualificazione scontata in partenza.
Per domenica prossima coach Petrella proverà a recuperare tutti i suoi effettivi contro i forti friulani.

Marco Lepri