07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

FESTA GRANDE PER LA KEMAS LAMIPEL, VITTORIA E SECONDO POSTO

13-03-2018 07:06 - News Generiche
Bella prova di maturità per la Kemas Lamipel, corsara in quattro set al PalaRota di Spoleto.
Il team locale era obbligato a vincere per continuare a sperare nell´accesso ai playoff e, probabilmente, era favorito dal pronostico, senza dimenticare la bontà dell´organico a propria disposizione.
Ma i Lupi, in terra umbra, hanno dimostrato che la sconfitta di sette giorni fa contro Brescia era stata solo un incidente di percorso.
Al PalaRota, il match si apre all´insegna dell´equilibrio, ma nella parte conclusiva del primo set è la Kemas Lamipel a cambiare passo.
Nel secondo parziale, grande risposta dei padroni di casa: i biancorossi non reagiscono minimamente e Spoleto ha vita facile.
Sull´1-1, nuovo allungo dei conciari di Michele Totire, trascinati dalle ottime giocate di Hage e Wagner.
Sono proprio i due attaccanti brasiliani a garantire tanti punti alla Kemas Lamipel, che sia nel terzo che nel quarto set riesce a mettere nuovamente al tappeto il team targato Monini.
Festa grande a fine gara, con i Lupi abbracciati dai 50 tifosi biancorossi accorsi al PalaRota.
La gioia del palleggiatore Alessandro Acquarone (nella foto di Angelo Cavallini ): "Abbiamo fatto vedere ancora una volta di che pasta siamo fatti – commenta il giovane regista conciario – subito dopo la sconfitta interna contro Brescia, siamo tornati a lavorare in palestra con il giusto atteggiamento. L´ottima settimana di allenamenti ci ha permesso di affrontare al meglio la trasferta di Spoleto.
Siamo partiti fortissimo, mentre nel secondo set abbiamo subito completamente i locali, che avevano assolutamente bisogno di vincere. Nel terzo e quarto abbiamo ripreso il comando delle operazioni e stavolta la Monini non è più riuscita a contrastarci".
Un successo imporante per la Kemas Lamipel, adesso seconda in graduatoria, a -4 dalla capolista Roma. Il pass per i playoff è già nelle tasche biancorosse, determinati comunque a chiudere la poule con altri punti utili alla classifica. Sabato prossimo, alle 20.30, la squadra di Michele Totire affronterà in casa i bergamaschi della Caloni Agnelli, terminando poi il mese di marzo con la trasferta di Viterbo.
In quell´occasione, Elia e soci se la vedranno con il Tuscania.
Entrambi i prossimi avversari dei Lupi sono ormai certi di prendere parte agli spareggi e ci sono quindi tutti i presupposti per assistere a due sfide di alto livello.
"Nel corso della stagione siamo cresciuti tantissimo – aggiunge Acquarone – e vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine".

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account