21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL CASTELFRANCO DOMA LE ANCONITANE: 3-0

01-12-2021 05:55 - News Generiche
La FGL Castelfranco ha sconfitto domenica scorsa al PalaBagagli per 3-0 la formazione marchigiana della Battistelli Ancona.
Le ragazze di coach Menicucci hanno riscattato la sconfitta di Roma contro il VolleyRo Casal de Pazzi per 3-1.
Il bilancio della FGL è molto positivo dopo sette giornate con sei vittorie ed una sola battuta d'arresto.
La classifica è particolarmente incoraggiante e, dopo la capolista 3M Perugia a quota 19, troviamo le castelfranchesi con 17 punti. Pomezia e Nottolini Lucca inseguono con 15 lunghezze nel carniere.
Le anconitane della Battistelli sono state sconfitte con questi parziali: 25-19; 25-20; 25-16.
Il viceallenatore Nicola Ficini ha così affermato in sede di commento: "Come avevo già detto, quella con le marchigiane, era una partita pericolosa. Le ragazze hanno dimostrato la giusta maturità per portare a casa tre punti molto importanti.
La squadra si è messa alle spalle la sconfitta subìta nel turno precedente, e con il lavoro svolto in settimana, è scesa in campo determinata e con una grande voglia di riscatto, giocando a tratti una pallavolo perfetta”.
Il primo set non è iniziato bene ma gradualmente, le biancobu sono riuscite a risalire; una buona fase di attacco-difesa è servita per vincere il set.
L'inizio della seconda frazione ha rispecchiato l'andamento della precedente, senza però fermare la marcia delle ragazze del presidente Quinti, presente all'incontro a cui hanno assistito 180 spettatori, come ha fatto rilevare il dirigene Sandro Bernardeschi.
Il terzo parziale poteva essere insidioso, con Ancona priva di un'alternativa al centro per l'infortunata Pomelli; il tutto poteva creare rilassamento mentale. La FGL ha però dimostrato maturità imponendosi per 25-16.
“In tal modo, abbiamo conquistato una meritata vittoria – ha concluso Ficini – pertanto alle ragazze va un particolare plauso. E ora sotto con gli allenamenti per preparare la prossima partita in trasferta a Jesi".

Marco Lepri

Nella foto: Valentina Panicucci, responsabile alla comunicazione e alle pubbliche relazioni del club, con la schiacciatrice Buggi, esultanti a fine gara.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account