16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL ATTENDE JESI PER CONFERMARSI SECONDA

04-03-2022 06:27 - News Generiche
Le ragazze della FGL di Castelfranco (nella foto di Enzo Oliveri) sono reduci dalla sconfitta per 3-2 in trasferta contro la Battistelli Ancona.
Per la trasferta nelle Marche hanno rinunciato alla presenza di due schiacciatrici come Baggi e Bartalini.
Le anconitane si sono portate sul 2-0 e, nonostante una formazione largamente rimaneggiata, le castelfranchesi hanno ottenuto il risultato di parità dopo aver vinto il quarto set per 30-32. Niente da fare invece al quinto set, chiuso sul 15-7 dalle padrone di casa.
Domenica prossima le biancoblù del tecnico Menicucci saranno impegnate in casa contro la Pieralisi Jesi. Inizio ore 17,30.
La classifica evidenzia il primato della 3M Perugia (31 punti), con la FGL seconda, distanziata di quattro lunghezze.
Intanto, il vice allenatore Nicola Ficini ha rilasciato il proprio commento sulla trasferta nelle Marche, da dove la FGL ha portato a casa un punto importante, meritandosi i complimenti del secondo di Menicucci.
Così Ficini: "Sapevamo di affrontare una partita delicata, contro una squadra in forma come la Battistelli, reduce dalla vittoria di pochi giorni prima in casa della capolista 3M Perugia. Inoltre, per le assenze dell'ultimo minuto di Baggi e Bartalini, abbiamo rivoluzionato il sestetto con una formazione mai provata.
Il primo set è iniziato sotto buoni auspici, ma l'eccessiva foga ha determinato molti errori, per cui le nostre avversarie si sono imposte per 25-19.
Il secondo parziale non è stato giocato bene. Troppi errori, poca lucidità e ordine e raddoppio delle locali per 25-17.
Una bella reazione ci ha consentito di vincere il terzo set per 17-25.
Il quarto set ha avuto un andamento altalenante. Abbiamo recuperato l'iniziale svantaggio, avendo due palle per chiudere il set. Anche le padrone di casa hanno sprecato due set-ball. Infine, senza mai mollare, abbiamo raggiunto il 2-2 grazie ad un lottato 30-32.
L'ultima frazione, molto probabilmente, per le energie profuse per conquistare il quarto set, non ci ha permesso di ottenere la vittoria.
Ora dobbiamo ottenere i tre punti contro Jesi".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account