02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA, FANTASTICO BIS A IMOLA

14-01-2025 06:30 - News Generiche
Una FGL-Zuma (foto) in grande spolvero ha ottenuto a Imola il secondo successo consecutivo per 3-0 raggiungendo il sesto posto in classifica.
Nei gironi A e B della A2 ci sono dieci squadre. Le prime cinque disputeranno la poule promozione, le seconde quella per la salvezza.
Il quinto posto è in mano a Costa Volpino (23 punti) seguita dalle castelfranchesi a quota 19. Ci sono ancora diverse gare da disputare.
L'alzatrice Florencia Ferraro, migliore in campo in Emilia, ha le idee chiare: «È stata una bella partita, con scambi molto lunghi. Abbiamo disputato un'ottima prova in difesa, fondamentale su cui puntiamo molto. Siamo contente di essere riuscite a vincere. L'obiettivo? Vogliamo fare più punti possibili da qui alla fine della regular season e poi vedremo in quale posizione saremo».
Con questa filosofia le biancoblu proseguiranno nella prima parte della stagione, ben sapendo quali e quanti miglioramenti hanno fatto registrare nelle ultime settimane, affrontando ogni gara con lo spirito combattivo recentemente evidenziato.
A Imola la FGL-Zuma ha disputato una grande partita, dominando i primi due set per 19-25, soffrendo poi nel terzo, quando la squadra di Caliendo ha tentato in ogni modo di riaprire la gara per poi arrendersi per 31-33 finale.
Zuccarelli e compagne hanno confermato evidenti progressi, espugnando il campo di una diretta concorrente per il quinto posto che, all'andata, si era imposta per 3-1 al PalaParenti.
Le castelfranchesi hanno operato il sorpasso sulle imolesi con una prestazione di alto livello, soprattutto nei primi due parziali, con una notevole efficienza in attacco ed una difesa impenetrabile che hanno reso la vita difficile alle locali.
Queste hanno trovato le contromisure solo nella terza frazione, senza però riaprire la gara. L'argentina Salinas in attacco è risultata la miglior realizzatrice con 17 palloni vincenti, venendo ben assistita da capitan Zuccarelli (15).
Tutte le ragazze hanno ben figurato con la regista Ferraro, lucida in ogni circostanza.
Per la FGL-Zuma è stata una domenica da incorniciare, così come per i per tifosi, giunti a Imola in pullman.
La società li ha ringraziati per la vicinanza dimostrata, a cominciare dallo sponsor Andrea Dolfi con la gentile consorte Suny Riccioni.
Domenica prossima, alle ore 17, le biancoblu ospiteranno al PalaParenti, Brescia (quarta in classifica a quota 25) per la settima di ritorno.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it