02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA: IN PIEMONTE LA PRIMA SCONFITTA

09-11-2022 07:45 - News Generiche
La FGL-Zuma è caduta per la prima volta in campionato, nella trasferta torinese contro il Volpiano.
Le castelfranchesi sono state sconfitte per 3-0 e, con parziali netti: 25-16, 25-18, 25-17.
L’esito negativo della gara in quel di Torino non era imprevisto, soprattutto nel modo in cui si è verificato.
Le ragazze di Menicucci e del suo vice Ficini non hanno risposto alle attese generali conquistando soltanto 37 punti nell’arco del match.
Questo il commento dello stesso Nicola Ficini: "Sapevamo di affrontare una squadra quadrata, un bel collettivo, ma stavolta non siamo mai stati in partita.
Il merito è senz’altro della squadra avversaria che ha giocato con grande determinazione, su ritmi molto alti che non siamo stati in grado di contrastare.
Questa partita deve farci riflettere, nessuno regala niente, per cui dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorando con maggiore attenzione e più concentrazione".
La classifica, in alto, dopo cinque turni è la seguente: Capannori 14, Volpiano 11, Virtus Biella e FGL-Zuma 9.
Ad eccezione della capolista, che ha disputato tutte le gare, è doveroso far presente che le altre tre inseguitrici, hanno osservato il loro turno di riposo.
Il rientro alla quotidianità e, i propositi di pronto riscatto, serviranno alla FGL-Zuma per prepararsi al derby di domenica prossima al PalaBagagli contro Capannori, attuale capolista del girone A della B1.
La gara avrà inizio alle ore 17,30 e le biancoblu faranno di tutto per farsi perdonare l’inatteso scivolone in Piemonte.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it