FGL-ZUMA: PIACE LA CLASSIFICA, MENO IL GIOCO
09-01-2023 17:00 - News Generiche
La ripresa delle gare, con l'arrivo del 2023, arride alla FGL-Zuma, premiata dalla classifica dopo la vittoria per 3-1 su Genova.
Le castelfranchesi raggiungono il terzo posto ad un solo punto dalla coppia di testa torinesi, composta da Volpiano e Parella.
Sono 25 i punti per le biancoblu ricompensate, come detto, dalla graduatoria, anche se il gioco espresso contro le liguri ha lasciato a desiderare.
Il primo set è stato deludente con errori in tutti in fondamentali che hanno permesso ad un avversario giovane e tutt'altro che trascendentale, di portarsi in vantaggio per 1-0: 23-25..La Fgl-Zuma è piaciuta per buona parte del secondo set (25-17), salvo poi riprendere a giocare con grande intermittenza nel terzo (25-18) e quarto parziale: 25-22.
La squadra di Menicucci, pur imponendosi per 3-1 non ha convinto ed è come suonato un campanello d'allarme in vista del derby di domenica prossima a Firenze contro la Liberi e Forti allenata proprio dal castelfranchese Guglielmo Pucci.
Come attenuante, ci sono gli allenamenti, svolti a ranghi ridotti nell'ultimo periodo, a causa di malanni di stagione.
A fine gara la centrale Francesca Fava è stata premiata dal team manager Sandro Bernardeschi come migliore giocatrice in campo.
Marco Lepri
[
]
[
]

