SAN MARCO AVENZA COMPLICA I PIANI DELLA CUOIOPELLI
08-01-2023 20:10 - News Generiche
E’ amaro l’inizio del 2023 per la Cuoiopelli.
I biancorossi perdono per 2-0 ad Avenza di Carrara contro la San Marco e scendono, d’un solo colpo, dal primo al terzo posto.
Niente da fare al Paolo Deste per ii conciari di Marselli, messi sotto dalla ferma prova di carattere dei rossoblù di Quattrini.
Contro ogni pronostico i padroni di casa superano la Cuoiopelli rientrando con merito nella corsa salvezza. Le reti dei carrarini sono state messe a segno da Bruzzi e Morelli.
I santacrocesi restano quindi fermi a quota 28 ed ora la classifica vede in vetta il Cenaia a quota 31 dopo l’affermazione a Livorno con la Pro Livorno Sorgenti per 2-1. Al secondo posto ecco il Perignano anch’esso corsaro fuori casa col 2-1 di Massa.
A quota 28 i biancorossi sono agguantati dal River Pieve uscito con tre punti nel carniere grazie all’1-0 di Castelfiorentino.
Per la Cuoio, è giunta la quarta sconfitta esterna e questo deve far riflettere. Le squadre di alta classifica hanno dimostrato, numeri alla mano, di disporre di retroguardie ben più solide di quella santacrocese. Il Cenaia ha perso finora tre volte, Perignano e River Pieve, soltanto due.
La Cuoiopelli ha perso per 2-0 e deve far tesoro di questa sconfitta per le gare a venire. Eppure, i biancorossi avevano iniziato col piglio giusto la partita rendendosi pericolosi in almeno tre occasioni.
Il portiere Cacchioli ha sempre detto di no ed in due occasioni è stato prodigioso. Nella prima mezz’ora i conciari sono andati bene ma, sul finire della prima frazione sono stati i locali ad andare a segno con Bruzzi.
Nella ripresa, sotto un copioso acquazzone, Tapparello, Andolfi e compagni ci hanno ancora provato senza fortuna. La traversa ha tremato su un tiro in mischia degli attaccanti di Marselli.
Poi, all′80’ Bruzzi si è involato sulla sinistra e dal fondo ha messo al centro trovando abilissimo Morelli ad anticipare Rossi e ad infilare sotto la traversa.
CUOIOPELLI: Pulidori (Rossi 20’ st), Passerotti, Goretti, Borselli, Rudi, Negro, Benericetti (Viligiardi 1’ st), Mariani (Bracci 20’ st), Andolfi, Tuffarello, Guerrucci (Mulas 20’ st). A disp. Rossi, Cinelli, Bagnoli, Baroncini, Pasquini, Lucaccini. All. Marselli.Marco Lepri
[
]
[
]

