02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

PROGETTO FUGA PER LA CUOIOPELLI A CARRARA

08-01-2023 09:00 - News Generiche
E' tornato da ieri pomeriggio il campionato di Eccellenza dopo la lunga sosta natalizia di ben tre settimane.
Al “Picchi” di San Miniato Basso, i giallorossi di Ticciati hanno battuto per 1-0 i labronici dell'Armando Picchi.
Oggi tornano in campo tutte le altre con fischio d'inizio alle 14,30.
La Cuoiopelli inizia il girone di ritorno ad Avenza di Carrara contro i rossoblù della San Marco. Guiducci (foto) e compagni giocheranno al centro sportivo Paolo Deste in via Covetta.
La squadra allenata da Quattrini è penultima con 8 punti all'attivo ed in settimana ha recuperato col Tuttocuoio terminando sullo 0-0. Non ci sono state reti, bensì tre volte i legni hanno tremato sulle conclusioni dei rispettivi attacchi.
La San Marco Avenza proverà, nel corso del girone di ritorno, a tirarsi fuori dalla zona retrocessione, puntando su suoi uomini più rappresentativi, come Bruzzi e Saia. Finora il bilancio è questo: una vittoria, 5 pareggi e 9 sconfitte, ma una mano potrebbe darla il fattore campo, in sintetico e piuttosto ridotto.
La Cuoiopelli è prima a pari merito col Cenaia con 28 punti all'attivo.
Biancorossi decisi a vincere per iniziare col piglio giusto la seconda parte del campionato. Marselli, mercoledì scorso, era presente al recupero infrasettimanale ed avrà preso appunti.
Oggi i conciari saranno privi dello squalificato Berti e dell'infortunato Gamberucci.
I biancorossi, dopo aver affrontato la gara odierna, giocheranno due partite in casa, con Certaldo e Pontebuggianese. L'obiettivo è quello di raccogliere il massimo, dando subito un forte segnale con l'inizio dell'anno nuovo, progettando la fuga.
“Spero che dentro di noi – ha detto uno dei massimi esponenti del club biancorosso – in questo inizio del 2023, ci siano ancor più energie per l'obiettivo finale. Gennaio e febbraio saranno mesi determinanti”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it