15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA TRA CONFERME E PARTENZE

10-07-2024 06:45 - News Generiche
Elisa Vecerina (foto), la giovane e forte schiacciatrice della FGL-Zuma ha rinnovato col club di Castelfranco.
Ventidue anni da festeggiare a novembre, è una delle pallavoliste più giovani della rosa - in via di definizione - in vista della stagione agonistica 2024-25, la prima in A2, per i colori biancoblu. Elisa è sicuramente una tra le atlete più promettenti e con un brillante futuro dinanzi.
L'atleta ha già militato in A2, nel 2020-21, a Busto Arsizio ed è dotata di una notevole esplosività in attacco oltre ad una grande carica agonistica. Per la sua seconda stagione a Castelfranco, Vecerina punterà sulla dedizione al lavoro e la voglia di raggiungere risultati di prestigio, ripagando l'affetto dei tifosi e la fiducia della società.
Anche Melissa Tesi resta in biancoblu. Per lei, impiegata nel ruolo di libero, sarà l'ottava stagione in biancoblu.
Ventidue anni da compiere in novembre, attenta e scattante in difesa, ha denotato un esponenziale crescita negli ultimi due tornei, prendendosi la titolarità.
Preziosa nei momenti critici, ha saputo reggere nei momenti di maggiore tensione, guadagnandosi la stima generale.
Lasciano invece la FGL-Zuma, Alice Tesanovic e Valentina Viola. La prima è stata sempre pronta a fornire il proprio contributo come nell'ultima decisiva gara, in casa con Catania (determinante per la promozione), subentrando all'infortunata Renieri.
L'anno prossimo Tesanovic sarà ancora in Toscana, militando in B1, nelle file fiorentine del Valdarno.
Anche Viola lascia Castelfranco, dopo aver funto da vice della schiacciatrice opposta Renieri. Per lei un solo campionato in biancoblu.
Resta alla FGL-Zuma il viceallenatore Nicola Ficini; per lui è l'alba dell'undicesima stagione nelle file castelfranchesi.
Uomo affidabile e di grande professionalità, Ficini è pronto al debutto in A2.
Stesso discorso per il preparatore atletico Fabio Menichetti, figura esperta e preparata, apprezzata dalla società e dalle atlete.
Fabio è pronto a tuffarsi nella nuova avvenuta nel campionato cadetto.


Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it