02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA VINCE AD AQUI TERME E RESTA PRIMA

18-04-2023 07:15 - News Generiche
La FGL-Zuma (foto) vince per 3-1 ad Aqui Terme conservando il primato in classifica.
Anzi, le castelfranchesi del duo tecnico Menicucci e Ficini, portano a due i punti di vantaggio su Parella Torino, che conquista solo due punti in trasferta.
A tre turni dalla conclusione della stagione regolare la classifica in alto è la seguente: FGL-Zuma: 51, Parella Torino 49 Garlasco 46, Biella 45, Volpiano 44.
“Dobbiamo fare il possibile per chiudere al primo posto - dice il team manager Sandro Bernardeschi - per avere qualche opportunità in più nei playoff.
Domenica prossima riceveremo Biella al PalaBagagli, poi saremo a Genova ed infine avremo in casa le fiorentine della Liberi e Forti. Ci sono nove punti a disposizione, è lecito provare a mantenere il primato”.
Anche Nicola Ficini ha detto la sua: "Ad Aqui Terme abbiamo colto tre punti preziosi; ora la testa è al Biella. Dopo la sosta pasquale non era scontato prevalere da tre punti in Piemonte, sul campo di una formazione in lotta per la salvezza. Abbiamo perso il primo parziale per 25-16. Nel secondo set pronta reazione e 25-18 per noi.
Inizio della terza frazione da incubo: sotto 8-0 ma, con pazienza e carattere, per tutto l'arco del parziale, siamo riusciti ad imporci per 27-25. Il quarto set non è mai stato in discussione (25-14) per una vittoria meritata. Ora pensiamo alla prossima partita".
Nelle file biancoblu da segnalare, ancora una volta, la notevole prova di capitan Agata Zuccarelli, schiacciatrice-ricettrice con ben 25 punti.
Al centro ha brillato Francesca Fava (15), ristabilitasi in tempo dall'infortunio alla caviglia.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it