02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

MOTZO TRASCINA I "LUPI": 3-0 AI FRIULANI

17-04-2023 00:10 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Coscione 2, Motzo 23, Vigil 11, Truocchio 5, Colli 9, Hanzic 10, Morgese (L), Arguelles, Compagnoni, Loreti, Maiocchi n.e, Favaro n.e, Gabbriellini (L) n.e, Giovannetti n.e. All: Bulleri.
PRATA di PORDENONE: Mattia Boninfante, Hirsch 1, Scopelliti 4, Katalan 6, Petras 10, Porro 11, De Angelis (L), Gutierrez 8, Baldazzi, Bruno n.e, Gambella n.e, De Giovanni n.e, De Paola n.e, Ferraccin (L) n.e. All: Dante Boninfante.
Arbitri: Rolla e Bassan.
Successione set: 25-23; 25-23; 28-26.
Battute sbagliate Lupi: 18; Aces: 5; Muri: 5
Battute sbagliate Prata: 9; Aces: 5; Muri: 5
Spettatori: 700
Note: un minuto di silenzio in memoria della pallavolista Julia Ituma.
Perentoria partenza dei “Lupi" nei playoff. I biancorossi superano per 3-0 Prata di Pordenone in gara1 in un PalaParenti ribollente di tifo.
Motzo dominatore del match con 23 punti all'attivo. Mercoledì prossimo il ritorno in Friuli ed eventuale bella ancora a Santa Croce domenica prossima.
Gara ben interpretata dai biancorossi, mai in difficoltà contro un avversario temibile che, nel secondo set, ha sostituito Hirsch con Gutierrez.
Set conclusi con parziali alti da una Kemas Lamipel coraggiosa e fredda nei momenti cruciali.
Le prime due frazioni sono terminate sul punteggio di 25-23 e la terza per 28-26.
Solo sei punti in più per la Kemas Lamipel (78-72) ma, pesanti, per venire a capo di una gara equilibrata nel contesto di una sfida in cui i padroni di casa hanno saputo gestire tensione e applicazione tattica con grande discernimento e attenzione.
I conciari hanno messo a segno gli stessi punti dei friulani a muro (5 a testa) così come 5 sono stati gli aces da ambo le parti.
Dove la squadra di Bulleri ha commesso più errori di quella di Dante Boninfante è stato al servizio: ben 18, contro i 9 di Petras e compagni.
Era comunque scontato che per vincere era necessario rischiare e, soprattutto, rispondere puntualmente ai tentativi di Gutierrez e soci.
Proprio Gutierrez, nel secondo gioco, ha rilevato un deludente Hirsch e Prata ne ha immediatamente beneficiato.
Bravi i "Lupi” a non concedere niente ed a replicare per le rime a Porro e Petras.
Il coraggio ed i rischi che Colli e compagni si sono presi, alla fine hanno premiato. La partita è stata bella, degna di una prima dei playoff col pubblico protagonista sugli spalti. Il 3-0 di marca biancorossa, è stata la risposta ai due successi ottenuti in campionato dai gialloblù friulani.
Stavolta i “Passerotti” non hanno banchettato come nelle precedenti due gare.
Ci proveranno mercoledì prossimo in casa loro. Intanto i santacrocesi si sono portati in avanti per 1-0.

Marco Lepri


Nella foto di Simona Bernardini: Motzo in attacco. Una spina nel fianco dei friulani.

Realizzazione siti web www.sitoper.it