news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA VITTORIOSA A BRA ED A PUNTEGGIO PIENO

25-10-2022 06:05 - News Generiche
Due vittorie in altrettante partite per la FGL-Zuma. Dopo il debutto vittorioso in casa con le pavesi del Garlasco, le castelfranchesi si sono ripetute in trasferta a Bra, in provincia di Cuneo.
La compagine biancoblu, impegnata in un girone a 13 squadre, nel campionato di B1, ha osservato il proprio turno di riposo, nel corso della seconda giornata.
La trasferta in Piemonte coincideva quindi con il terzo turno, per cui capitan Zuccarelli e compagne, ora si trovano a punteggio pieno con 6 punti nel carniere.
La FGL-Zuma si è imposta per 3-1 sulla Libellula, con una prova convincente, denotando temperamento.
Dopo un inizio incerto, coinciso con l’affermazione delle cuneesi per 25-22, Zuccarelli e compagne hanno alzato il loro ritmo di gioco.
Questi i punteggi con cui le ragazze di Menicuccci e del suo vice Ficini, si sono imposte: 20-25; 19-25; 13-25. Tra le protagoniste dell’incontro, capitan Zuccarelli con 19 punti, Muzi best-scorer della gara a quota 24, Fava con 12 e Tesanovic con 9 punti.
Comprensibile soddisfazione nello staff tecnico, con le parole del vice coach Ficini:
“Come previsto la trasferta in Piemonte non era facile, così come lo saranno tutte le altre. Il primo set non è stato giocato con la dovuta attenzione e cattiveria agonistica, gioco non ordinato e troppi errori.
Nei successivi set vinti, abbiamo avuto un approccio diverso, facendo meno errori, conducendo il gioco con merito. Le avversarie erano temibili in un ambiente freddino; è bastato cambiare il ritmo per portare a casa questi tre punti, molto importanti per il prosieguo del campionato.
Ed ora subito con la testa alla prossima partita, ancora in Piemonte, contro le torinesi del Caselle".

Marco Lepri