10 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

FIORI, COLORI E ARTE NEL PALAZZO DEL 1300

27-11-2015 20:55 - News Generiche
L´iniziativa di un privato.
Metti un intero piano di un palazzo del 1300, l´inventiva e l´audacia imprenditoriale di un fioraio. Nasce così lo spazio eventi di "Fiori e colori", negozio dove le realizzazioni floreali, in piazza Matteotti a Santa Croce, sono vere e proprie opere d´arte.
Nel palazzo che Alberto (nella foto)e Romina Melani hanno preso in affitto per uno spazio che non sarà solo il loro, ma aperto all´arte, all´artigianato, alle dimostrazioni della creatività, nacque nel 1697 Giovanni Lami, storico, bibliotecario, letterario e abate.
Lo spazio eventi, con soppalco-bar e angoli per la lettura, è stato allestito con la collaborazione di Roberta Masoni, interior design e Daniela Giannoni, storica.
L´intero piano terra di Palazzo Turi (di proprietà della famiglia Giovacchini di Santa Croce che ha accolto con grande disponibilità la proposta dei Melani) fino a una decina d´anni fa era sede dell´ufficio del lavoro. Chiuso per tutto questo tempo, viene ora riscoperto in tutta la sua bellezza.
Soffitti affrescati, imponenti travi in legno, camino e locali da poter dedicare anche a feste ed eventi di classe.
L´inaugurazione è fissata per venerdì 27 novembre alle ore 17.
Le prime iniziative saranno concentrate nel periodo pre-natalizio che dovrà servire, come spiegano Alberto e Romina, per far conoscere questa novità e avviare contatti e idee per poter iniziare a ospitare gli eventi.
"Presenteremo la nostra attività mentre la gente potrà sorseggiare un caffè o leggere un libro - dicono - La nostra è anche la voglia di riscoprire la Santa croce più nascosta dove le bellezze non mancano con eventi, mostre, giovani artisti, angoli a tema".

Fonte: g.n. - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account