07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

FRANCESCO DA PRATO, UOMO-DERBY PER L'ARNO

18-01-2023 08:00 - News Generiche
L'Arno di Castelfranco ha confermato nel derby con i Lupi, vinto per 3-0, di attraversare uno strepitoso periodo di forma.
Solo la sosta di tre settimane, del campionato di B, è ora riuscita a stoppare la marcia dei biancoverdi del tecnico Mattioli.
Per Da Prato e compagni è stato il derby del sorpasso sui biancorossi di Pagliai i quali, dopo la sconfitta nella gara di campanile, sono scesi dal secondo al quarto posto.
L'Arno ha anche recuperato un punto sui viterbesi di Civita Castellana ed ora, pensa al primato. Con i castelfranchesi, pure la Villadoro Modena.
La classifica: Civita Castellana 34, Arno e Villadoro 31, Lupi 30.
E' stato Da Prato il dominatore della gara, 21 punti, alcuni dei quali al servizio.
Questo è stato fatale, in negativo, per i "Lupi" che hanno sbagliato ben 16 battute e questo dato ha inciso notevolmente sul risultato finale.
Il giovane cubano Arguelles, punto di forza dei conciari, ha messo a segno ben 24 punti con una percentuale d'attacco superiore anche a Da Prato (65%-54%) ma è stato servito poco per le sue potenzialità, prima da Giannini e poi di Giovannetti.
Il bombardiere doveva essere tenuto sempre caldo, poiché in grado di spostare gli equilibri, come dimostrato da inizio stagione.
Soprattutto Giovannetti (vice di Coscione in A2), subentrato a Giannini, dal secondo set in poi, doveva cercarlo di più.
Berberi, regista biancoverde, ha sempre azionato Da Prato e lì si è deciso il derby, per un Arno meno falloso in battuta e più determinato nei finali dei tre parziali.

Marco Lepri

Nella foto di Asmatico: il muro biancorosso cerca di frenare Francesco Da Prato, capitano biancoverde.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account