12 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

GARNICA, MA GUARDA CHI SI RIVEDE

20-10-2016 07:18 - News Generiche
Torna la sfida con la New Mater BCC NEP Castellana Grotte, una delle due squadre della città barese militante in A2.
L´ultimo confronto fra i "Lupi" ed i pugliesi, avvenne nella stagione 2011-12 ed allora, Vincenzo Tamburo militava in A1 a Perugia e Fernando Garnica (a destra nella foto di repertorio di Marco Bonucci), palleggiava appunto per la compagine conciaria.
La foto che proponiamo oggi è relativa alla stagione di A2 2010-11 con l´opposto Tamburo della Ngm Mobile Lupi in attacco contrastato a muro dal regista Garnica che al tempo militava in A2 nelle file reggiane del Cavriago.
Dopodomani, sabato, alle ore 20,30 la sfida si rinnoverà fra i due primattori di ieri e di oggi. L´opposto Tamburo guiderà l´attacco conciario, spalleggiato dal brasiliano Guimaraes e da Bonetti, mentre Garnica attiverà le bocche da fuoco pugliesi con "Virus" Cazzaniga su tutti, coadiuvato dai brasiliani Moreira e Canuto.
Si prospetta un match difficile per entrambe le contendenti col pronostico incerto. Santacrocesi e castellanesi sono, con Siena, a punteggio pieno dopo due turni e, quello di dopodomani, vedrà una delle due formazioni staccarsi dall´altra. Fernando Garnica, come i più attenti ricorderanno, disputò a Santa Croce una sola stagione in A2, quella relativa al campionato cadetto 2011-12 coi conciari sponsorizzati dalla Ngm Mobile ed allenati dall´italoargentino Cannestracci che poi venne rilevato da Bertini in corso d´opera. Il regista italoargentino Garnica entrò nel mirino della "critica spaltifera", sempre pronta a dire la sua, esprimendo giudizi talora affrettati ed altre volte più compiuti, per il suo modo di dirigere le operazioni. L´attacco biancorosso, che disponeva di Paoletti e Cetrullo, quali opposti, più intercambiabili che dal posto fisso, faceva talora un pò fatica a concludere.
Il ceko Hrazdira dava più di un aiuto al tulipano Snippe, mentre Bertoli e Lizala erano ancora troppo giovani per esplodere. I "Lupi" chiusero al decimo posto ma, quella squadra, non fece mai breccia nel cuore dei tifosi.
Questi ricordi appartengono al passato. Fra quarantott´ore Fernando Garnica tornerà in quel PalaParenti che seppe amarlo, in parte, per far cambiare opinione ai suoi critici più arguti.
Vincenzo Tamburo e tutta la Kemas Lamipel sfideranno una New Mater reduce dal debutto in casa con Lagonegro e dalla vittoriosa trasferta di Aversa, campo tradizionalmente ostico per i baresi. Fernando andrà in cerca di rivincite.

Sito F.d.L. 1977 - (Fernando - Abba)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account