21 Marzo 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

GARNICA, MA GUARDA CHI SI RIVEDE

20-10-2016 07:18 - News Generiche
Torna la sfida con la New Mater BCC NEP Castellana Grotte, una delle due squadre della città barese militante in A2.
L´ultimo confronto fra i "Lupi" ed i pugliesi, avvenne nella stagione 2011-12 ed allora, Vincenzo Tamburo militava in A1 a Perugia e Fernando Garnica (a destra nella foto di repertorio di Marco Bonucci), palleggiava appunto per la compagine conciaria.
La foto che proponiamo oggi è relativa alla stagione di A2 2010-11 con l´opposto Tamburo della Ngm Mobile Lupi in attacco contrastato a muro dal regista Garnica che al tempo militava in A2 nelle file reggiane del Cavriago.
Dopodomani, sabato, alle ore 20,30 la sfida si rinnoverà fra i due primattori di ieri e di oggi. L´opposto Tamburo guiderà l´attacco conciario, spalleggiato dal brasiliano Guimaraes e da Bonetti, mentre Garnica attiverà le bocche da fuoco pugliesi con "Virus" Cazzaniga su tutti, coadiuvato dai brasiliani Moreira e Canuto.
Si prospetta un match difficile per entrambe le contendenti col pronostico incerto. Santacrocesi e castellanesi sono, con Siena, a punteggio pieno dopo due turni e, quello di dopodomani, vedrà una delle due formazioni staccarsi dall´altra. Fernando Garnica, come i più attenti ricorderanno, disputò a Santa Croce una sola stagione in A2, quella relativa al campionato cadetto 2011-12 coi conciari sponsorizzati dalla Ngm Mobile ed allenati dall´italoargentino Cannestracci che poi venne rilevato da Bertini in corso d´opera. Il regista italoargentino Garnica entrò nel mirino della "critica spaltifera", sempre pronta a dire la sua, esprimendo giudizi talora affrettati ed altre volte più compiuti, per il suo modo di dirigere le operazioni. L´attacco biancorosso, che disponeva di Paoletti e Cetrullo, quali opposti, più intercambiabili che dal posto fisso, faceva talora un pò fatica a concludere.
Il ceko Hrazdira dava più di un aiuto al tulipano Snippe, mentre Bertoli e Lizala erano ancora troppo giovani per esplodere. I "Lupi" chiusero al decimo posto ma, quella squadra, non fece mai breccia nel cuore dei tifosi.
Questi ricordi appartengono al passato. Fra quarantott´ore Fernando Garnica tornerà in quel PalaParenti che seppe amarlo, in parte, per far cambiare opinione ai suoi critici più arguti.
Vincenzo Tamburo e tutta la Kemas Lamipel sfideranno una New Mater reduce dal debutto in casa con Lagonegro e dalla vittoriosa trasferta di Aversa, campo tradizionalmente ostico per i baresi. Fernando andrà in cerca di rivincite.

Sito F.d.L. 1977 - (Fernando - Abba)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account