21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

GIALLO MINIMAL TEATRO PORTA LA RADIO NELLE SCUOLE

30-01-2021 06:37 - News Generiche
La radio è arrivata in classe e saranno coinvolte nel progetto diverse scuole della zona del Cuoio.
In questi giorni è stato recapitato dal Postino del teatro (foto) un pacchetto, una radio di nome Lina e una lettera, con le istruzioni per usare questa particolare radio.
Ogni mercoledì, infatti, alle 9,40 sulla frequenza fm 97.700, ci sarà una storia, liberamente tratta dalle storie di Gianni Rodari.
Giallo Mare Minimal Teatro lancia così Radio Lina, un progetto teatral-radiofonico parte integrante del Baule dei Sogni, storica programmazione di teatro da “vedere” e da “fare” per ragazzi, giovani, scuole e famiglie, sostenuto dalla più antica e longeva rete teatrale toscana voluta dai comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno, San Miniato, Santa Maria a Monte e Santa Croce, che coordina istituzionalmente la rete.
Si tratta di del un'esperienza di grande valore educativo che porterà i bambini alla (ri)scoperta di uno dei più antichi mezzi di comunicazione, quale appunto la radio.
Il Baule dei sogni festeggia con orgoglio, sotto la guida artistica di Renzo Boldrini, il trentacinquesimo compleanno.
Lo festeggia con un bagaglio di successi davvero importanti.
Nel tempo bambini e adulti si sono arricchiti grazie alle preziose interpretazioni proposte.
Oggi, purtroppo, le circostanze impongono atteggiamenti che difficilmente si coniugano con lo spirito del teatro, ma il progetto “Radio Lina”, nel rispetto delle regole anti-Covid, offre straordinarie opportunità e, arrivando nelle scuole, farà, ancora una volta, sognare.
Grazie alla collaborazione con l'emittente radiofonica Radio Lady (97.700 fm), da mercoledì 27 gennaio, ogni mercoledì alle 9,40 con replica il giovedì alle ore 14,15 per sette settimane, tutti porteranno avanti quel sogno che dura da 35 anni.

P.B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account