01 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GLI ULTIMI MOVIMENTI NEL VOLLEY MERCATO DI A2

25-06-2021 06:15 - News Generiche
Prosegue in A2 la campagna trasferimenti con squadre attive ed altre molto meno.
Fra queste Ortona, Mondovì e, in parte, Castellana Grotte. Ma andiamo con ordine.
Ortona ha sciolto i dubbi e si iscriverà al campionato cadetto. Tuttavia la squadra non dovrebbe essere competitiva in alto come negli ultimi anni. Il libero Toscani dovrebbe passare al Castellana Grotte, mentre Simoni pare destinato al Civita Castellana in B.
Ortona avrà in regìa Piazza, figlio di Claudio, il grande autore del miracolo Zoli Pontedera e, successivamente, Cus Pisa nel periodo fine anni Sessanta, inizio Settanta. Da Santa Croce è in arrivo lo schiacciatore Cappelletti.
Mondovì è ancora pericolosamente in alto mare e non ci sono voci né in uscita né in entrate, come pure per l'allenatore. La situazione non è delle migliori.
A Castellana Grotte è stato confermato in panchina Gulinelli e, con lui, lo schiacciatore Fiore. In regìa ci sarà Izzo che ha prenderà il posto di Garnica.
Tra i figli d'arte ecco spuntare Andrea Baldi, figlio di Giorgio, che militerà a Bergamo.
Un altro ancora, Tim Held, figlio di Jenk Jan, sarà a Reggio Emilia.
Lo stesso Bergamo, dopo la conferma del libero D'Amico, ha quasi completato la formazione base e partirà tra le favorite.
Attiva anche Brescia che sostituirà l'opposto Bisi, passato al Vibo Valentia, con Giannotti. Lo schiacciatore Galliani resta alla corte di Zambonardi, dove dovrebbero arrivare il centrale Patriarca e lo schiacciatore Galaverna.
Altro confermato, capitan Monguzzi a Cantù, un'istituzione nelle file brianzole.
Vedovotto è stato ingaggiato dai neopromossi veneti del Porto Viro.
Siena ha definito col libero Sorgente e con lo schiacciatore Tiziano Mazzone.
Vice di Tubertini sarà l'ex lagonegrese Falabella. Ieri il club del presidente Bisogno ha reso noto l'arrivo nella città del Palio dell'opposto di colore, con passaporto italiano, Onwuelo.
Attivo Lagonegro che ha chiuso il discorso col centrale Bonola, col libero Hoffer e con lo schiacciatore Milan. Anche il vice palleggiatore Zivojinovic sarà in Basilicata come vice di Pistolesi.
I “Lupi” santacrocesi (a muro nella foto di Veronica Gentile) annunceranno in luglio il nome del centrale che farà coppia con Festi e quello dell'allenatore, di ritorno nella cittadina conciaria, dopo un'esperienza all'estero.
Ci saranno cambiamenti in panchina con il palleggiatore Di Marco che salirà in A3 a Brugherio e che verrà sostituito da Giovannetti, che ha militato quest'anno in B, nell'Arno di Castelfranco di Sotto.
In partenza Prosperi, con destinazione Tuscania. Il giovane libero Sposato fungerà da vice di Pace.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it