19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GREGGI ALLA RETE, MISSIONE COMPIUTA IN BURKINIA FASO

09-06-2021 06:15 - News Generiche
I medicinali e i beni di prima necessità, frutto della donazione del gruppo santacrocese dei “Greggi alla rete” - tramite il proposto don Donato Agostinelli - è giunto a destinazione in Burkinia Faso
Le suore della missione dell'Immacolata Concezione di Ouagadougou, guidate dalla responsabile suor Sabine Kima, hanno ricevuto i beni per accudire a decine di bambini e per dar loro una sana educazione in questo martoriato paese africano.
L'operazione è stata coordinata da Luca Testi, uno dei responsabili del Movimento Shalom per il Burkinia Faso.
Ad inizio anno i “Greggi” hanno raccolto offerte tramite la diffusione del loro apprezzato calendario, andato letteralmente a ruba, lasciando diversi a bocca asciutta. Durante la raccolta delle “offerte”, si sono particolarmente distinte tre note aziende locali che, tramite i propri responsabili Fabrizio Bertini, Cherubino Quirici e Piero Poli hanno incrementato la cifra.
“Ancora una volta – ha detto un esponente del consiglio dei “Greggi” – Santa Croce ha dimostrato la propria generosità, anche grazie a persone di cuore come Fabrizio, Cherubino e Piero”.
Il gruppo santacrocese ricorda inoltre di aver destinato anche una parte all'associazione Luca Nuti. In futuro i “Greggi” si ripromettono di dimostrare ancora il loro slancio altruistico, con altre azioni generose verso chi ha più bisogno.

Marco Lepri - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it