28 Novembre 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO BIOKIMICA RIPARTE DA PAGLIAI E IL PRIMO ACQUISTO E´ BIFFOLI

07-07-2014 12:31 - News Generiche
Prende gradualmente forma la nuova squadra del Gruppo Biokimica che parteciperà al prossimo campionato di B1 2014-15.
La direzione delle operazioni è affidata ad Alessandro Pagliai, punto di riferimento nel suo doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo.
E´ quindi tempo di conferme e di arrivi mentre circolano nomi di probabili nuovi atleti in biancorosso e si fanno supposizioni sulle partenze.
Il nuovo Gruppo Biokimica dovrebbe essere più qualificato rispetto a quello della passata stagione, specialmente dopo la conferma della sponsorizzazione da parte del patron Massimo Baldini il quale, poche settimane orsono, ha incontrato alcuni conciatori molto vicini ai "Lupi", rinnovando il suo impegno nei confronti della compagine biancorossa.
Ripetere un campionato senza slanci, come quello della scorsa stagione, potrebbe tuttavia portare ad un definitivo disimpegno da parte dello sponsor, ragion per cui sarebbero giunti per Pagliai input ben precisi circa il rafforzamento dell´organico.
I "Lupi" sono chiamati a riconquistare il loro pubblico dopo un´annata con le gradinate del PalaParenti desolatamente scarse di pubblico.
Il primo ingaggio è stato quello del libero Bernardo Biffoli (21 anni, nella foto) proveniente dall´Arno Castelfranco dove ha disputato le ultime due stagioni (B2 e B1), mettendosi particolarmente in luce nell´ultima.
Sono stati confermati i due palleggiatori Nuti e Ciulli con l´impegno di dare maggior spazio a quest´ultimo in virtù dei suoi 20 anni. Nuti sarà comunque prezioso.
Resterà in biancorosso anche capitan Baldaccini (37 anni) il quale ha già annunciato che, quella che andrà ad iniziare ad agosto, potrebbe essere la sua ultima annata a livello agonistico.
Accanto a Baldaccini arriverà un centrale forte: Di Benedetto (29 anni) negli ultimi due anni a Castelfranco ed a suo tempo colonna del Città di Castello in A2.
In partenza Razzetto e, con lui pure Andreotti, mentre non saranno confermati l´opposto Sabatini ed il libero Catania.
Possibili conferme per: Da Prato, Del Campo e Lumini. Da valutare la posizione di Diouf. A malincuore i "Lupi" hanno dovuto rinunciare al forte libero Pinzani per motivi di lavoro.
Al suo posto, come detto, è arrivato Biffoli.
Per il ruolo di opposto si fa sempre più strada la candidatura di un attaccante proveniente da un club della massima serie.
Pagliai è attivo ed è anche alla ricerca di un attaccante-ricettore di sicuro affidamento.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it