19 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO BIOKIMICA, ULTIMO TRAM PER I PLAYOFF

12-04-2014 13:13 - News Generiche
Al PalaParenti contro il rinforzato Sant´Antioco di Cardona occorre la migliore prestazione dei biancorossi di Pagliai.
È in programma questo pomeriggio la giornata n.19 del campionato di B1 maschile.
Il Gruppo Biokimica Lupi di mister Pagliai torna sul parquet del PalaParenti affrontando l´Olimpia Sant´Antioco, team ormai salvo, ma da non sottovalutare.
La nona posizione in classifica dei sardi, infatti, non deve ingannare, visto che guidati dall´esperto Draganov, sono riusciti a battere i Lupi anche nel match d´andata, con un 3-1 piuttosto netto.
Due squadre simili, almeno nel rendimento: entrambe, infatti, sono capaci di prove entusiasmanti tra le mura amiche e meno battagliere in trasferta.
Per Baldaccini & C. quinti in classifica con 26 punti l´occasione è ghiotta, sopratutto in chiave playoff: una sconfitta, infatti, sancirebbe l´esclusione matematica del team conciario dal novero di quelle squadre che parteciperanno agli spareggi per la promozione in A2.
«Vogliamo provarci - afferma coach Alessandro Pagliai - ci siamo allenati bene in settimana, mettendoci alle spalle le scorie della sconfitta di settimana scorsa contro Cagliari.
Giocheremo al PalaParenti e siamo intenzionati a far sorridere i nostri tifosi».
Il tecnico biancorosso, però, non si fida del Sant´Antioco: «Nel mercato di gennaio si sono rinforzati con giocatori di categoria, come il play Aprea e lo schiacciatore Amorico.
Nel loro organico c´è Maikel Cardona, che poche stagioni fa militava nella massima serie».
Per l´occasione, mister Pagliai potrà contare sull´intera rosa a propria disposizione. Il match di questo pomeriggio si giocherà alle 18 nell´impianto santacrocese, sito in piazza Pietro Nenni.
A introdurlo, ci sarà un concentramento under 12, che vedrà sul parquet diverse formazioni di giovanissimi provenienti da tutta la provincia.

Fonte: f.l. - Il Tirreno


Nella foto di Veronica Gentile: il centrale di colore Abdou Diouf preme per un posto da titolare.

Realizzazione siti web www.sitoper.it