25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO LUPI ESCE A TESTA ALTA DAL MATCH DI SAN GIUSTINO

11-01-2022 06:32 - News Generiche
Il campionato nazionale di serie B di volley procede con un infinito numero di gare rinviate per Covid.
In ogni girone della quarta serie nazionale, sono state rinviate molte gare.
Nel raggruppamento F si è giocato soltanto a santa croce e san Giustino.
Domenica scorsa, il Gruppo Lupi Pontedera è sceso regolarmente in campo proprio a San Giustino, in provincia di Perugia, ospite della prima candidata alla promozione in serie A3.
I padroni di casa si sono imposti per 3-1 ma i pontederesi hanno fatto la loro figura, nonostante l'assenza della coppia dei titolari al centro (Lusori e Pitto) oltre a quella di Pantani.
Al centro coach Fabio Pantalei ha schierato Montini e Frosini, impiegando negli altri ruoli i titolari: Lazzeroni ed Hendrix nella diagonale di palleggio, Lumini e Cerquetti di banda e Grassini libero.
Il Gruppo Lupi ha vinto il secondo parziale per 25-20. Gli altri sono andati appannaggio degli umbri per: 25-23, 25-22 e 25-20.
Tra i perugini era annunciato il debutto del neoacquisto Sideri, ma l'esperto schiacciatore non è stato della partita.
I biancocelesti hanno reso la vita dura alla capolista, tenendo sempre viva una gara, approcciata con la giusta mentalità e con spirito combattivo.
Federico Benvenuti (foto), ha fatto gli elogi alla squadra nel chiuso degli spogliatoi al termine dell'incontro.
Questo il suo commento: “E' già stato un successo scendere in campo nella situazione che stiamo vivendo. Sappiamo già che la gara di sabato prossimo a Magione (Perugia) sarà rinviata, ma noi stiamo facendo il nostro dovere con la dovuta attenzione, in un periodo particolarmente triste anche per il mondo dello sport. Di più non c'è da aggiungere”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it