news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO LUPI PARLA IL PRESIDENTE GIORGIO NAZZI

05-02-2026 06:10 - News Generiche
Sabato prossimo riparte dopo la seconda lunga sosta il campionato di B.
Giorgio Nazzi (a sinistra nella foto), presidente del Gruppo Lupi Pontedera, afferma: “Al termine della scorsa stagione abbiamo rinnovato profondamente la squadra per iniziare a riproporre un ciclo: tanti giovani, innesti mirati ed un nuovo tecnico per un fresco progetto. Per ora le scelte fatte stanno pagando.
I nuovi stanno dimostrando di avere grande spessore umano oltre che sportivo: questo ha permesso al Gruppo Lupi di cementarsi in fretta, con ottimi risultati nel girone d'andata.
Ovviamente una squadra così trasformata e ringiovanita può commettere qualche passo falso ma, sotto la guida di coach Bulleri, un formatore, che gode di grande rispetto e con la presenza nel team di due “senatori” come capitan Lusori e Lazzeroni, sono convinto potrà disputare un girone di ritorno sicuramente duro ma ancora ricco di soddisfazioni.
Anche in questa stagione – prosegue Nazzi - ci siamo posti l'obiettivo di sviluppare i tre aspetti della nostra attività sportiva: coltivare il settore giovanile, radicarci sul territorio con attività sociali e di collegamento con le aziende dando visibilità al movimento pallavolistico maschile in Valdera, grazie alla nostra prima squadra militante nel campionato di B.
Gli allenatori del settore giovanile stanno lavorando bene, insegnando ai ragazzi non la cultura della vittoria, ma quella del lavoro e del sacrificio in palestra che, passo dopo passo, li farà migliorare. Questo è quello che vogliamo, questa è la crescita che ci interessa.
Infine – conclude Nazzi - abbiamo chiuso due importanti accordi: il collegamento con la Palestra della Sicurezza della Fondazione Gruppo Lupi e il lancio della Era Volley Card. Questa esprime la voglia di legarci a doppio filo al tessuto economico del territorio convenzionando i pubblici esercizi e le varie Sigle che li rappresentano, per ottenere maggiore visibilità e opportunità di sviluppo per le attività economiche e scontistiche e vantaggi dedicati ai nostri tesserati e simpatizzanti”.

Marco Lepri