06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" BRACCANO IL SESTO POSTO NEL RECUPERO CON LAGONEGRO

17-03-2021 06:25 - News Generiche
Serata di recuperi in A2 con due gare in programma in tarda serata.
Si gioca in contemporanea ad Ortona e Santa Croce.
Gli abruzzesi di Lanci, reduci dal blitz nella zona del Cuoio, ospitano Taranto, mentre per i santacrocesi l'avversario è, sulla carta, meno impegnativo.
I “Lupi” recuperano infatti questa sera (inizio ore 19) al PalaParenti con Lagonegro.
La gara è valida per la prima di ritorno.
La stagione regolare è agli sgoccioli. Domenica prossima si giocherà l'ultima giornata e, conseguentemente, via ai play-off.
La Kemas Lamipel (foto Gentile) è in corsa per il sesto posto, in concorrenza con Reggio Emilia che può essere agganciata a quota 32 e superata, in virtù del maggior numero di vittorie.
Poi ci sarà l'epilogo di domenica prossima con i santacrocesi impegnati nel derby toscano di Siena ed i reggiani in quel di Bergamo.
Centrare il sesto posto darebbe la possibilità di accedere direttamente ai quarti di finale, oltre ad ottenere una posizione di tutto rispetto.
Contro i lucani del presidente Carlomagno la vittoria è obbligatoria per gli atleti del tecnico Paolo Montagnani.
All'andata i “Lupi” vinsero per 3-2 in Basilicata al termine di una partita combattuta, in cui i conciari dettero il meglio di loro stessi per debuttare col piede giusto.
Quella vittoria mise le ali alla Kemas Lamipel, mentre si rivelò un contraccolpo fatale per il team allenato da coach D'Amico.
A questi subentrò Tubertini ma, sostanzialmente, la musica non è mai cambiata. La stagione è stata deludente con un ultimo posto in classifica da cui Tiurin e compagni non si sono mai staccati.
Tutto questo, almeno per quest'anno, non vorrà dire retrocedere in A3, per il blocco delle retrocessioni imposto dalla Federazione, ma dovrà essere motivo di riflessione. Lagonegro, insieme a Mondovì non parteciperà quindi ai play-off.
A lottare per il balzo in Superlega saranno le altre dieci consorelle, tutte quante ammesse agli spareggi, con le prime sei classificate, ad occupare le migliori posizioni.
Stasera i lagonegresi della Rinascita dovrebbero presentarsi con Salsi al palleggio e Tiurin opposto, Maccarone e Molinari centrali, Armenante e Mazzone di banda e Santucci libero. Con questi si alternerà nel ruolo di libero Russo.
“Lupi” in formazione tipo per riscattare il passo falso di domenica scorsa con Ortona, evitando certi errori di routine, specialmente al servizio. Pizzarsi al sesto posto fino a domenica sera, darebbe già sicurezza.
I sostenitori della Curva hanno recentemente fatto sentire la loro vicinanza alla formazione capitanata da Colli, imbandierando il PalaParenti, dove sono stati esposti alcuni striscioni di incoraggiamento in vista della volata finale.
In uno di questi si fa notare il senso di appartenenza: “Assenti fisicamente ma presenti cuore e mente”.
In un altro: “Obiettivo play-off. Forza ragazzi”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account