04 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

I LUPI CI CREDONO: "TATTICA PRONTA"

05-01-2013 08:34 - News Generiche
Codyeco va ad Appignano per una sfida "calda". Ciardi: "I ragazzi sono concentrati".
La Codyeco Lupi (nella foto di Marco Bonucci), capolista imbattuta del girone B della B1, è attesa con grande interesse oggi sabato, ad Appignano, in provincia di Macerata dai giovani della
"cantera" della Lube Macerata campione d´Italia in carica.
Lo schiacciatore Randazzo è il giocatore più rappresentativo del gruppo ed è già stato impiegato dal tecnico Giuliani in Coppa dei Campioni con la Lube stessa.
Accanto a lui ci sono un sacco di futuri campioncini, da Santangelo a Partenio, da Ricci a Calistri, che stanno maturando in B1; fischio d´ inizio stabilito per le ore 17 e c´è chi giura che lo spettacolo sia già assicurato in partenza.
Ingresso gratuito per tutti, come pure a Ravenna ed a Lissaro Mestrino e non solo, laddove si fa di tutto per richiamare il pubblico, per avere il tifo dalla propria parte.
La parola d´ordine, ad Appiagnano, sembra questa: "Non ci sono scuse per non venire!" e tutto lascia presagire che la gara sia già in orbita da giorni.
I "Lupi" sono attesi ed i ragazzi della Paoloni, particolarmente pericolosi fra le mura amiche, cercheranno di mettere a segno l´impresa ma la Codyeco è al corrente di tutto e Pagliai non si vuol farsi trovare impreparato e, col fido Matteo Morando, ha studiato a dovere il team di coach Rosichini.
"La tattica è già pronta - dice Leonardo Ciardi - l´impianto è piccolo ma questo non è un problema . Vedo i ragazzi concentrati e liberi mentalmente, consapevoli delle loro qualità.
Il programma è già stato reso noto alla comitiva: partenza in pullman per le Marche alle ore 8,15 di stamattina, disputa della partita e rientro in sede".
Gennaio è arrivato e, con questo, il ciclo di ferro con tre partite dure e impegnative: Appignano, Motta di Livenza e Ravenna.
Capitan Baldaccini, guerriero di mille battaglie, è pronto e l´ha detto ai tifosi.
I "Lupi" sono di poche parole e badano al sodo; l´esperienza non fa difetto a Nuti, Pagni, Baldaccini stesso ed anche Bertoli ha già le sue ore di volo da mettere sul piatto della bilancia. Bonami e Catania hanno già giocato in A2, Andreotti è sempre più sicuro e Renzetti sta facendo progressi sensibili.
All´intraprendenza dell´Appignano i "Lupi" risponderanno con l´esperienza dei vecchi guerrieri e la freschezza dei giovani.
Questo mix, finora, ha proiettato Santa Croce in alto; la Codyeco è pronta.
I marchigiani dovrebbero giocare con: Partenio-Santangelo, Ricci-Diamantini, Randazzo-Tartaglione e Calistri libero.
Nelle file appignanesi ci sono ben quattro campioni d´Europa juniores coi due forti attaccanti Santangelo e Randazzo in prima fila.
Stefano Recine, d.s. della Lube, dovrebbe essere presente al match odierno.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account